lunedì 30 ottobre 2017

PAPOZZE:IL COMITATO CITTADINO CONTRO L'INSEDIAMENTO DI UN IMPIANTO DI BIOMETANO...


PAPOZZE:IL COMITATO A FAVORE DELLA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI E DELL'IGIENE AMBIENTALE DEL COMUNE DI PAPOZZE sorto nel 2011  per contrastare il progetto di realizzazione di un impianto ad energia a biomasse, è ritornato alla ribalta della cronaca polesana per combattere il nuovo progetto PER LA COSTRUZIONE E L'ESERCIZIO DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE DI BIOMETANO DA FONTI RINNOVABILI CON POTENZIALITA' 500 Smc/h, DA REALIZZARSI IN STRADA PROVINCIALE 33 ALL'ALTEZZA DI PAPOZZE.

Il Comitato rappresentato dal Presidente pro-tempore Alessandro Tecchiati ha già dato mandato a tecnici e legali, per studiare il progetto evidenziandone le criticità, Sono già stati richiesti i progetti integrali depositati presso la sede del Comune di Papozze.

In questi giorni si sta' già  procedendo a sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta firme per l'adesione al Comitato stesso.

"L'iniziativa ha lo scopo di rendere pubblico il progetto proposto dalla Ditta BIOMETHAN ENERGY 1 SOCIETA' AGRICOLA SRL informando la cittadinanza sugli effetti nocivi legati alle emissioni in aria, acqua e suolo danni alle tre matrici vitali"

Per questi motivi il comitato sta già organizzando un incontro pubblico con la cittadinanza a scopo informativo, per spiegare nei dettagli il progetto.

"A breve sarà comunicato il luogo, la data e i relatori, a tale serata sarà  invitato tutto il CONSIGLIO COMUNALE e i SINDACI dei COMUNI confinanti, poichè l'inquinamento non ha confini"

1 commento:

  1. Ho sentito la notizia ieri sera sul Tg3.
    Sono stato il consulente del comune di Loria (TV), dove, in due vicende successive, sono stati bocciati due progetti successivi di biogas, troverete ogni dettaglio al link sotto.
    Mi sento di anticipare un solo consiglio:
    “CONCENTRATEVI SULLA NOCIVITA’ CHE NON SI VEDE E NON SI SENTE”
    Considerate una fortuna aver a che fare con le sostanze nocive che puzzano!
    La gente si arrabbierà, almeno lo voglio sperare ed indurrà l’inquinatore a risolvere il problema.
    E’ sempre molto facile riuscirci, eliminando la parte odorosa, ma non necessariamente quella velenosa.
    I veleni, i quali accorceranno, con matematica sicurezza ed in proporzione alla loro concentrazione nella vostra aria, la durata della vostra vita, non si vedono e non puzzano affatto!!!
    La famiglia principale è quella dei “Nox” e dei suoi derivati, le PM2.5. p.e.

    https://rivemuson.wordpress.com/ambiente/dal-biogas-al-biometano/

    RispondiElimina