239,74 metri di panino imbottito con salumi vari e l'immancabile cioccolata, è il risultato dell'evento di oggi pomeriggio in piazza Repubblica per "il panino più lungo del Delta". Una manifestazione che ha visto scendere in piazza chi di pane fresco se ne intende e lo vende quotidianamente per un messaggio molto semplice: il pane fresco di giornata è buono e sano. Il lungo panino, realizzato dai panificatori, dopo la proclamazione dei 239,74 metri è stato tagliato a pezzi e venduto al simbolico prezzo di 1 euro la cui somma totale raccolta sarà devoluta in beneficenza.
L'evento, pensato, organizzato, desiderato e realizzato da 5 panificatori e 15 rivendite della città, con il sostegno di diverse attività ricettive cittadine, ha registrato nella splendida location della piazza del municipio un'affluenza significativa tra volontari, addetti ai lavori che hanno promosso il pane di giornata in tutta la sua freschezza.
Speaker d'eccezione della kermesse Paolo De Grandis. A presenziare le autorità civili locali. Ad arricchire la piazza oltre alle giostrine, c'erano i truccabimbi e i giocolieri per la gioia dei bambini e tanta allegria tra gli addetti ai lavori e i volontari che si contraddistinguevano per le magliette gialle e arancioni.
Nessun commento:
Posta un commento