mercoledì 29 novembre 2017

DELTA:LE STRENNE DEI RAGAZZI DI "ATTIVAMENTE"

“AttivaMente Natale. Doni di solidarietà creati da mani Speciali.”


Anche questo Natale la Cooperativa AttivaMente Onlus propone le originali creazioni dei suoi Ragazzi Speciali.Addobbi per l’albero di Natale, decorazioni, candele impreziosite da legni e altri materiali naturali, sono le realizzazioni di “CreAttivaMente”, il progetto che integra le attività dei laboratori manuali, di autonomia e di lavoro, finalizzate allo sviluppo delle abilità dei ragazzi.

Per i laboratori, AttivaMente si avvale di preziose collaborazioni: ad esempio, per il confezionamento delle ceste natalizie, la cooperativa ha scelto prodotti di realtà locali per valorizzare il Territorio del Delta attraverso le sue eccellenze.

Prosegue inoltre la collaborazione con la Fioreria Belluco di Taglio di Po, iniziata ad aprile 2017: vasi in calcestruzzo realizzati dai ragazzi arricchiti dall'eleganza delle composizioni e dalla sensibilità del titolare Alberto Barolo. Anche a Natale i clienti della Fioreria Belluco potranno scegliere la solidarietà per i loro regali o complementi d’arredo, sostenendo le attività e i laboratori dei Ragazzi Speciali.

Il ricavato economico proveniente da decorazioni, vasi e ceste servirà ad acquistare materiali e strumenti per sostenere le attività e i laboratori finalizzati al miglioramento dell’autonomia nella quotidianità e l’acquisizione di competenze utili negli inserimenti lavorativi.

Per ulteriori informazioni sugli oggetti creati dai ragazzi e sulle attività di AttivaMente: Tel. 392 970 2285 Mail: creattivamente@attivamenteonlus.it

Nessun commento:

Posta un commento