Porto Tolle-"Quando si ha la responsabilità di amministrare un comune , a mio avviso, si deve essere attenti a valutare tutte le questioni che interessano il proprio territorio altrimenti non si fanno gli interessi generali del comune "sono le parole del sindaco Claudio Bella che prosegue
"Ho fatto questa premessa per dire che certamente il sig no Guidi é venuto a trovarmi in comune per dire quello che aveva in mente di fare ed è in quella occasione che ho detto, che secondo me, il suo progetto e troppo impattante per il nostro territorio pertanto ho consigliato all’imprenditore che avrebbe avuto dei problemi a proseguire con quella idea .
fatta questa doverosa premessa , credo di buon senso , il sig guidi è libero di presentare alle istituzioni il progetto che ritiene e pertanto può richiedere le relative autorizzazioni alle istituzioni competenti in primis la provincia e per ultimo il comune.
Pertanto trattative e/o accordi con il comune non ci sono mai state ne ci saranno mai probabilmente questo modo di fare politica appartiene al consigliere di minoranza crepaldi che evidentemente confonde le autorizzazioni dell’ ente pubblico con una trattativa privata .
Quindi non possono esserci trattative di nessun genere ma solo un iter di verifica autorizzativa nelle quali l'amministrazione comunale , che ha la sola competenza sulla viabilità, ha posto le proprie eccezioni in sede di commissione VIA provinciale , ancora nel mese di luglio, per quanto riguarda il progetto di camerini 1 .
Pertanto questa amministrazione è attenta e vigile su quello che avviene sul nostro territorio e certamente lo sarà ancora di più sollecitata dalle giuste e sensate considerazioni che sono emerse dai cittadini ai quali questa amministrazione ha da subito dato la propria disponibilità.
Certamente è stata una scelta a non partecipare all’incontro di martedi scorso in quanto organizzato dall’imprenditore per convincere i cittadini della bontà del progetto. Ho valutato , anche discutendone e in accordo con il comitato stesso , che era opportuno non essere presenti .
Pertanto questa amministrazione non ha nessun problema a confrontarsi con chiunque, come abbiamo già dimostrato partecipando al primo incontro organizzato dal comitato .
Inoltre con il comitato ho dato la mia max disponibilità a collaborare insieme per gestire al meglio questa vicenda.Cosa che stiamo facendo e sicuramente ci aiuterà a raggiungere l’obbiettivo .
"Quindi caro Crepaldi-conclude il sindaco- ti stai arrampicando sugli specchi perchè i cittadini di Polesine Camerini hanno dimostrato di essere molto più attenti di voi che avete presentato un'interrogazione comunale insieme alla presentazione delle firme raccolte dimostrando di arrivare dopo i cittadini e di fare speculazione e strumentalizzazione politica alla quale ovviamente i cittadini ne fanno volentieri a meno ".
Nessun commento:
Posta un commento