venerdì 17 novembre 2017

ROSOLINA:FALCONI"IL SINDACO FA PERDERE IL CONTRIBUTO DI 300MILA EURO PER LA PESCA"





FALCONI:PESCATORI DI ROSOLINA  ABBANDONATI  

"Nei primi giorni di novembre abbiamo letto  nei giornali della pubblicazione del bando FEAMP (Fondo europeo per gli affari marittimi  e la Pesca ) , per quanto attiene ai   fondi stanziati  con decreto  della Regione Veneto  n . 160 del 16.10.17  , vale a dire la graduatoria per progetti di porti pescherecci   del territorio "Esordisce così la consigliera comunale Daniela Falconi 
"Nello specifico la Regione Veneto ha stanziato delle risorse per il settore della pesca, che nella nostra realtà  rappresenta un  volano determinante per l’economia   locale  , insieme al turismo.  Ci sono moltissime famiglie che lavorano e vivono di pesca, con tutto l’indotto che ne consegue .  
Il fatto stesso che il sindaco Vitale in persona si sia tenuto la delega alla pesca significa che ne ha di certo le competenze, come sul resto. 
Ebbene dalla graduatoria si legge  :
Comune di Chioggia con un totale di importo di progetto presentato  di euro   449.996,72 , contributo erogato 100% , quota Feamp  224.998,00 ;
Comune di Porto Tolle con un importo di progetto presentato di euro 450.000,00 , contributo erogato   100% , quota Feamp 225.000,00 
Comune di Rosolina con un  totale di importo di progetto di euro 287.033,90 ,    AMMESSO ZERO ,
motivo – “progetto con punteggio inferiore ai minimi fissati dal bando”,   il minimo richiedibile era 300.000,00  e questo sindaco , delegato alla pesca, sindaco pescatore , non è  neanche stato in grado  di presentare la domanda, in quanto inferiore al limite minimo.  Ma è  capace di leggere ? 
In sostanza ha sbagliato la domanda perché  il minimo finanziabile  era 300.000,00 euro  e la domanda è  stata presentata per  287.033,99. Ma è  mai possibile che ciò capiti ?  E’inaudito , scandaloso ,vergognoso. 
Abbiamo perso ancora una volta il treno grazie a lui , abbiamo lasciato nel cestino  300.000, 00  grazie alla sua  competenza manifesta. Chi paga i danni ? Mandiamo il conto in Corte dei Conti o facciamo un’azione di responsabilità  contro di  lui ?
Sono sempre più  disgustata , dopo i 160.000,00 persi di contributo  per l’asilo nido, responsabile Gazzola in qualità di assessore ai lavori pubblici ( vicenda mai chiarita )  , ora tocca al sindaco Vitale, il sindaco  pescatore  come lui ama definirsi , altri 300.000,00 persi per il mondo della pesca,  per un totale in un anno solo di euro  460.000,00 "
"Avessero almeno la dignità politica  di provare ad arrampicarsi sugli specchi e dare delle giustificazioni di tutti i danni che continuano a fare al territorio e  alla gente che li ha votati  .  Io vi racconto numeri , con documenti alla mano , non parole . 
Questi governano con le parole e noi ci lasciamo incantare , mentre il paese va a rotoli . 
Sta gente si  deve  dimettere prima di provocare altri guai  , che sono già   alla porta ."




Nessun commento:

Posta un commento