lunedì 13 novembre 2017

SPORT,VOLLEY:LE UNDER 16 PSV- DI COACH ROCCHI CEDONO ALL'ARIANO VOLLEY 3-0

Per il Project Star Volley, prima vittoria rimandata in under 16.


Nell’esordio in Campionato Provinciale Fipav Rovigo di under 16 femminile ad Ariano Polesine, un Project Star Volley ancora in rodaggio, nulla può con un Volley Ariano più concreto.

Con la novità di coach Stefano Rocchi in veste di primo allenatore che subentra a Rivelli dimesso e Giuseppe Ventura in panchina da secondo allenatore a supporto del gruppo, s’inizia la stagione.

Primo set. Destro e Duò al centro, Perrone e Civiero schiacciatrici, Pozzato in regia con Pironti opposto e Bonato libero. La partenza buona è del Volley Ariano che avanti 6/1 costringe il coach Rocchi a giocarsi il primo timeout. Le projectine visibilmente contratte dall’emozione dell’esordio faticano a carburare. Per le ragazze di Breda è Marabini a fare la differenza che conduce 14/7 e, costringe Rocchi al secondo timeout. Dopo aver sostituito Bonato con Astolfi nel ruolo di libero, Rocchi sul 19/9 Ariano, manda in campo Zennaro per Pironti. Ennesimo errore di Perrone, stavolta al servizio che lascia il posto a Saja ed entra anche Ardizzon per Duò al centro. Il divario rimane imbarazzante e il set se lo aggiudica meritatamente il Volley Ariano per 25/12.

Secondo set. Destro e Duò al centro, Perrone e Civiero schiacciatrici, Pozzato in regia con Pironti opposto e Astolfi libero per l’inizio della seconda frazione. Stavolta la partenza buona, trascinate da Civiero è per le projectine che si portano avanti 2/3. Con Franzoso Ludovica in servizio il Volley Ariano pareggia prima ed allunga poi 5/3. Un ace di Civiero segna nuovamente il pareggio 5/5 e la gara diventa punto su punto. 8/8 e 10/10 i parziali ma è del Project il primo tentativo di allungo, 10/12, con gli attacchi di Perrone e Pironti. Secondo tocco di Pozzato e sul 14/17 Breda è costretta al primo timeout. L’Ariano non ci sta e tenta il recupero, che avviene al 17 e sul 17/18 è timeout per Rocchi Stefano. Pareggio 19/19 con l’attacco da seconda linea di Franzoso. Ancora punto su punto 23/23, ma è Franzoso a chiudere 25/23 per le padrone di casa.

Terzo set. Terza frazione e terza formazione per il Project, evidentemente ancora in fase di studio, che scende in campo con Destro e Ardizzon al centro, Perrone e Civiero schiacciatrici, Pozzato in regia con Pironti opposto e Astolfi libero. Attacco di Perrone e Destro al servizio ed è il Project avanti 1/5. Il gioco continua e la difesa a fare la differenza, con l’Ariano che pareggia a 8/8. C’è il tempo di un entra ed esci per Saja al posto di Civiero, ma è l’Ariano ad allungare sfruttando un ottimo servizio. 15/10 timeout per Stefano Rocchi ma il set oramai è a senso unico con le projectine smarrite, 18/12 Ariano. Al servizio Destro che infila tre ace e assieme all’attacco di Perrone lo score segna 18/16 con il timeout di Breda. Al rientro le projectine tentano il recupero con Perrone al servizio 23/21 ma è troppo tardi. Il finale 25/22 premia Ariano che vince set è partita.

Risultato finale ad Ariano: Volley Ariano vs Project Star Volley 3-0 25/12 25/23 25/22

Nessun commento:

Posta un commento