Il coro Soldanella unico testimonial ufficiale di AIL ROVIGO-”SARA E FABIO BELLATO”-ODV si esibisce in un concerto di beneficienza presso il Teatro B. C. Ferrini di Adria l’1 aprile p.v. alle ore 21,00. Da vari decenni la collaborazione tra AIL e il Soldanella si è consolidata con numerose esibizioni canore ed iniziative benefiche a sostegno dei progetti dell’Associazione, basti pensare alle visite presso il Centro Oncoematologico Pediatrico del Policlinico di Padova, allora diretto dal prof. Luigi Zanesco, o alla manifestazione dei Babbi Natale per le vie cittadine.
Dopo i due anni in cui la pandemia COVID-19 ha bloccato tutte le attività culturali/ricreative, la proposta del coro Soldanella ci riapre alla speranza partecipando in presenza all’esibizione emozionante che il bel canto corale sa esprimere. L’avvenimento proposto dai presidenti Lucchiari e Cassetta cade proprio in concomitanza dei giorni 1 -2 e 3 aprile programmati da AIL NAZIONALE per la tradizionale manifestazione delle “UOVA DI PASQUA AIL 2022”, dando grande risalto a quanto i Volontari AIL stanno proponendo nelle piazze di tutta Italia.
La realizzazione del concerto è stata possibile grazie alla disponibilità di Mons. Don Matteo De Mori, parroco della Cattedrale di Adria, che ha messo a disposizione il Teatro B. C. Ferrini. Si ringraziano inoltre i Volontari di ASSO FERRINI ONLUS per il supporto logistico in teatro e della Pro Loco di Adria per la raccolta delle prenotazioni (tel. 0426/21675) e per la distribuzione dei biglietti gratuiti.
Nel corso dello spettacolo saranno raccolte offerte liberali finalizzate a supportare i bisogni di malati con patologie oncoematologiche e delle loro famiglie, in particolare dei pazienti ucraini in arrivo in Veneto.
Nessun commento:
Posta un commento