giovedì 24 marzo 2022

ADRIA:VIABILITÀ MODIFICATA IN CANAREGGIO PER I LAVORI IN VIA S. STEFANO

Viabilità. Durerà alcuni mesi il cantiere lavori allestito in via S. Stefano per  gli interventi necessari ad un edificio privato. Per tale motivo il consigliere con delega alla mobilità Enrico Bonato, ha chiesto al comando di polizia locale di verificare tecnicamente tutte le varie alternative per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza nel giorno del mercato settimanale.

Dalle 6.30 alle 14.30 dei prossimi  sabati, infatti,  sarà invertito il senso di marcia in  Via Terranova  e via Pegolini,   per il divieto di transito su Corso Mazzini e Corso Garibaldi. La soluzione consentirà ai residenti della zona e ai titolari di autorimesse di uscire nelle ore della durata del mercato.

A realizzare i lavori di manutenzione allo stabile situato in via Santo Stefano,  la ditta Roccato Costruzioni. La modifica alla viabilità durerà  fino al 30  giugno prossimo, senza ulteriore proroga.
 
Per quanto riguarda il parcheggio della Casa di Riposo in Vicolo Bambine,   il primo tratto di Via Terranova (Vicolo Bambine – Ponte S.Andrea) diventerà a doppio senso di circolazione,  con senso unico alternato a vista. Per quanto riguarda Via F. Corridoni i residenti usciranno, come per gli altri, con direzione Via Squero – Ponte S.Andrea.

 “Si tratta di una soluzione proposta dalla polizia locale, considerando che  Via Terranova è molto stretta e per questo non è possibile predisporre il doppio senso di circolazione. Visto l’ingombro di 1,40 metri dell’impalcatura non sarà possibile per i veicoli uscire in Via S. Stefano -spiega Bonato. Negli altri giorni della settimana, i veicoli che transitano  dal ponte Sant’Andrea verso Corso Mazzini, una volta giunti alla fine del rettilineo, gireranno a sinistra, anziché  a destra. Il sabato mattina, giorni di mercato, ribadisce Bonato verrà invertito il senso di marcia: la direzione sarà da corso Mazzini verso ponte Sant'Andrea ”.

“Invitiamo pertanto gli automobilisti-commenta Barbierato a guidare con prudenza e  fare attenzione alla presenza di pedoni e  bici in transito“.










Nessun commento:

Posta un commento