Al nastro di partenza le Domeniche a Teatro di Rosolina con nuovi spettacoli dedicati ai più piccoli. Quattro gli appuntamenti della rassegna, fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura di Rosolina in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, che nei mesi primaverili allieteranno i fine settimana del comune rodigino.
Apertura domenica 13 marzo con Pipa e Pece in S.O.S.P.O.R.C.E.L.L.I., liberamente ispirato al celebre libro di Roald Dahl, con la regia di Titino Carrara. Tra i rami degli alberi della città sospesa nell’aria un giorno arriva un palloncino rosso contenente un messaggio d’aiuto: proviene dalla città bassa, dove regna la grifagna accidia degli Sporcelli. Partirà quindi una missione di soccorso dove uccelli provenienti da tutto il mondo si uniranno agli animali tenuti prigionieri e coordineranno insieme un’azione di salvataggio. Una storia vitale e policroma, che parla di diversità. Domenica 27 marzo Michele Cafaggi stupirà grandi e piccini con le sue magiche bolle di sapone. L’OMINO DELLA PIOGGIA è uno spettacolo comico e magico che ha per protagonista uno strano personaggio tutto inzuppato. Un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da incredibili effetti con acqua e sapone. I burattini di Paolo Papparotto saliranno sul palco dell’Auditorium domenica 3 aprile: ARLECCHINO E LA CASA STREGATA racconta i diversi modi di affrontare la paura, più o meno scientifici, più o meno efficaci, dove l’unione fa la forza. I celebri personaggi della commedia dell’arte dovranno scontrarsi con i fantasmi quando Pantalone, in vena di affari, comprerà una casetta per pochi soldi. La casa però è abitata dai fantasmi e l’incantesimo si romperà solo se qualcuno riuscirà a passare una intera notte lì dentro senza scappare dalla fifa. Ecco quindi apparire Arlecchino e Brighella, che decidono di farsi avanti in cambio di un pollo come pagamento… Cosa accadrà? Chiude la rassegna domenica 10 aprile una divertente riedizione de IL BRUTTO ANATROCCOLO di Andersen, vista attraverso gli occhi di Polpetta e Caramella e degli immancabili Cuccioli de Gli Alcuni. Olly, Cilindro, Diva, Portatile, Pio e Senzanome, ciascuno con le proprie doti, entrano nella storia e scelgono la parte che desiderano interpretare. A causa di questa simpatica intrusione lo sviluppo degli eventi avrà qualche lieve modifica rispetto alla tradizione, in un allegro crescendo che farà cantare, ballare e giocare tutti gli spettatori.
Inizio spettacoli ore 17.00.
BIGLIETTI
biglietto unico € 5,00
promozione famiglia 3 biglietti € 12,00
Prevendita biglietti online su myarteven.it, vivaticket.com e punti vendita Vivaticket.
Vendita il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher Vivaticket di Arteven.
Nessun commento:
Posta un commento