mercoledì 4 maggio 2022

7-8 MAGGIO. LUNGO IL CORSO LE OPERE DEI MADONNARI

Nei giorni 7 ed 8 maggio, in concomitanza con il Festival Biblico, saranno presenti ad Adria, con la loro arte effimera, 10 Madonnari di fama internazionale.

Lungo il corso eseguiranno, sotto gli occhi dei passanti, le loro opere. Potremo ammirare i segni che i maestri madonnari eseguiranno e il loro evolversi fino a diventare opere di grande valore artistico.

Il presidente del comitato madonnari di Adria,Franco Bisco, lancia un appello a tutti gli insegnanti, in particolare delle scuole primarie e secondarie di primo grado, affinchè accompagnino o stimolino i loro allievi a recarsi lungo il corso Vittorio Emanuele, dove potranno assistere alla creazione delle opere.

È importante, conclude Bisco, in previsione del prossimo concorso di arte madonnara del maggio  2023. 

Questo concorso, sarà rivolto agli studenti in particolare, e la sua preparazione inizierà durante l’anno scolastico 2022/2023, con la collaborazione degli insegnanti sensibili a questa forma di arte.

Il comitato madonnari di Adria, si avvale anche quest’anno  della collaborazione del maestro Fabio Fedele, reduce dalla sua esibizione in Qatar, dando così un’impronta di alta professionalità alla manifestazione.

Come in passato, al concorso del prossimo anno, saranno invitate le scuole della provincia di Rovigo e delle provincie limitrofe.



Nessun commento:

Posta un commento