lunedì 9 maggio 2022

DUO D’ARPE IN CONCERTO

Mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 21 presso il Foyer del Teatro Comunale di Adria, avrà luogo il concerto del duo di arpe formato da Davide Burani e Anna Pasetti, atto inaugurale della masterclass di arpa che il M° Burani terrà per gli allievi del Conservatorio stesso. 

Il programma della serata prevede musiche originali per questa peculiare formazione cameristica che spaziano dal tardo Settecento con autori come il boemo Krumpholtz e il francese Cardon, fino al Novecento storico con Tournier (già docente di arpa al Conservatorio di Parigi) e il ceco Alfred Holy, passando dall'Ottocento romantico di Charles Oberthür e della grande musica operistica che veniva regolarmente trascritta per arpa o per ensemble, come nel caso della celebre preghiera dal “Mosè” di Rossini e della “Marche solennelle” di Gounod, entrambe adattate da John Thomas, compositore e arpista della regina Vittoria. 

Sarà insomma offerta una panoramica storica del repertorio per duo d'arpe, un'occasione ideale per chi voglia conoscere meglio questo affascinante e antico strumento.

                                           

Si raccomanda l’uso di mascherina FFP2.

Per partecipare, è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-duo-darpe-in-concerto-325739805527 




Nessun commento:

Posta un commento