venerdì 27 maggio 2022

RIPRISTINATE LE BORSE DI STUDIO "MECENATI ", AL CONSERVATORIO MUSICALE DI ADRIA

Gli studenti del conservatorio musicale Antonio Buzzolla di Adria, avranno tempo fino al prossimo12 settembre per presentare le domande e aggiudicarsi le borse di studio ripristinate dalla Fondazione Mecenati .

Un organismo di diritto privato senza scopo di lucro, istituito dall’amministrazione comunale nel 1994, con un obiettivo ben preciso: destinare le rendite provenienti dal lascito testamentario della signora Rosita Lusardi vedova Mecenati, in tre ambiti.

Il primo è appunto l’assegnazione di borse di studio agli studenti del conservatorio A. Buzzolla, il secondo riguarda le sovvenzioni al Comune per l’esecuzione di opere liriche o concerti al teatro comunale ed una quota parte destinata alla manutenzione della villa.

A ripristinare, dopo sei anni, gli aiuti economici agli studenti che frequentano i corsi accademici organizzati a Villa Mecenati, sede del conservatorio musicale, il Consiglio Di Amministrazione (Cda) della fondazione Mecenati nominato dal Sindaco Omar Barbierato.

Un Cda presieduto da Luciano Fantinati, affiancato da Marino Beltramini come vice presidente, dai consiglieri Delfina Pellegrini, Luca Bellan, Elena Bonazzi e dal segretario Giulietta Tiengo

Le richieste degli studenti, la cui modulistica è già reperibile nei siti internet del Conservatorio e del Comune di Adria, saranno vagliate da un’apposita commissione che ne decreterà i vincitori.

La consegna delle borse di studio sarà aperta alla cittadinanza che potrà assistere alle esibizioni dei vincitori nelle loro discipline di studio. Il Presidente Fantinati, insieme a tutto il CDA, ringrazia BancAdria per aver sostenuto l’iniziativa .

Adria, 27 maggio 2022



Nessun commento:

Posta un commento