venerdì 13 maggio 2022

NUOVA SEDE DI ASCOM CONFCOMMERCIO A ROSOLINA MARE

Chioggia e Rosolina Mare in sinergia per potenziare il settore turistico e commerciale. Lo hanno ribadito tutti i presenti stamattina durante l’inaugurazione di un nuovo ufficio Ascom Confcommercio aperto a Rosolina Mare, in via Ligustri 1, in pieno centro.

Due realtà simili che vogliono collaborare per potenziare la rete imprenditoriale e per far conoscere tutti i servizi che la “famiglia” Confcommercio offre alle imprese.

Per l’inaugurazione erano presenti il presidente dell’Unione metropolitana di Venezia di Confcommercio e presidente della Camera di commercio di Venezia e Rovigo Massimo Zanon, il presidente di Ascom Confcommercio Rovigo Stefano Pattaro, il presidente di Ascom Confcommercio Chioggia Alessandro Da Re, il sindaco di Rosolina Michele Grossato, il presidente dei balneari Cob di Rosolina Mare Ferdinando Ferro.

«Questo ufficio è la ciliegina sulla torta di una collaborazione tra il territorio di Venezia e quello di Rovigo che è in corso da tempo», spiega Da Re, «è la stessa famiglia, la stessa casa. Alle mille necessità e scadenze che si pongono in questo periodo alle aziende, diamo risposte e supporto qualificato.

Le affinità tra le nostre località sono tante e stiamo lavorando per creare una squadra che vada a potenziarle entrambe». «E’ motivo di orgoglio dare il benvenuto nel nostro territorio a un nuovo ufficio Ascom Confcommercio», spiega il sindaco Grossato, «una realtà che ha 700.000 affiliati in tutta Italia e che decide di piantare una bandierina anche a Rosolina Mare. 

E’ un segnale di crescita per la località che guarda al futuro con occhio positivo e che sta al passo con l’innovazione». «Venezia  e Rovigo lavorano assieme», sottolinea Zanon, «certo, si può camminare anche da soli, ma insieme si fa più strada.

Vogliamo creare ricchezza e sostenibilità ambientale nella nostra area. Dobbiamo lavorare per il commercio e per il turismo, sempre più sofisticato. Qualche anno fa sarebbe stata pura utopia pensare di aprire un ufficio a Rosolina Mare.

Oggi invece siamo qui». I nuovi locali, che saranno aperti il martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30, sono stati benedetti da don Roberto Boscolo che ha portato anche il saluto del vescovo, monsignor Giampaolo Dianin. 




Nessun commento:

Posta un commento