venerdì 6 maggio 2022

COME CANDIDARSI COME SCRUTATORE PER I REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO

Ci sarà tempo fino a Sabato 15 Maggio, ore 12, per consegnare all’ufficio elettorale di Palazzo Tassoni, il modulo di manifestazione d'interesse per essere nominati scrutatori alle prossime referendum abrogativi del 12 Giugno 2022.

Il modulo da compilare per gli adriesi è già scaricabile dal  sito del comune. Il cittadino interessato alla candidatura dovrà risultare necessariamente già iscritto al registro degli scrutatori.

Tale dichiarazione deve essere compilata e spedita, con copia allegata di un documento d'identità fronte/retro, alla mail (elettorale@comune.adria.ro.it), tramite PEC (elettorale.comune.adria.ro.@pecveneto.it), oppure consegnata ai funzionari dell'ufficio elettorale di Palazzo Tassoni (primo piano).

È intenzione dell'amministrazione comunale dare priorità a quanti  consegneranno, entro la data limite di Sabato 15 maggio alle ore 12:00, la dichiarazione suddetta.

Parte degli scrutatori verrá altresí sorteggiata tra i presenti alla seduta pubblica, indetta per Sabato 21 Maggio ore 15 presso la Sala Consiliare (e che sará trasmessa in diretta streaming sul canale youtube del comune): i per il sorteggio non sarà condizione necessaria aver compilato la dichiarazione, ma sarà necessario invece essere già iscritti all'albo degli scrutatori.

Questo metodo, per l'Amministrazione, è efficace per permettere ai membri della commissione di avere un quadro completo sulla situazione lavorativa e professionale di ogni candidato, sulla base delle voci indicate dal cittadino nel modulo.

Ciò inoltre permetterà di dare priorità a coloro che si trovano in stato di disoccupazione o inoccupazione, oppure a studenti non lavoratori.




Nessun commento:

Posta un commento