lunedì 16 maggio 2022

L'ADRIESE È LA REGINA DEL POLESINE


PORTO TOLLE (Rovigo) - L'Adriese porta a casa il derby polesano e vola a quota 66 punti alla fine del campionato regolare, guardando con ottimismo alla sfida dei playoff contro la Luparense in casa la prossima domenica 22 maggio.

Una sfida dove la compagine granata ha meritato la vittoria visti i quattro gol e le numerose occasioni mancate. Ci prova subito Gioè al 2' con un tiro potente dalla destra, ma è bravo Agosti a deviare. Subito dopo tiro a giro di Rosso che finisce a fil di palo.

Dopo 1 minuti è Mazzucca che la mette in centro per Costa, ma quest'ultimo la colpisce male di testa. Cambio campo e Nappello fa uscire di poco la sfera sulla destra su punizione. Al 6' Boccafoglia la mette dentro per Gioè, che manca la sfera di poco.

Al 12' Nappello crea scompiglio in area granata, cade, ma per il direttore di gara è tutto regolare.   Passano pochi minuti ed è Boccafoglia a metterla sul secondo palo per Tiozzo, ma il centrale granata spedisce la palla alta. Vantaggio Adriese al 21'.

Mazzucca la mette dentro dopo aver saltato il suo direttore marcatore, con Gioè che calcia la palla debolmente ma con la giusta precisione da infilarsi sul secondo palo per il vantaggio granata. Palla in centro e ancora Adriese avanti con Mazzucca che calcia a botta sicura, ma Agosti fa il miracolo e devia in angolo.

Al 30' Costa calcia da fuori area malamente e la sfera esce sulla sinistra di Agosti. Okoli ci prova sulla sinistra, ma la sfera esce di poco fuori.

Mazzucca al 44' sulla destra per Bonetto che appoggia per Gioè, il quale tira in porta, ma la sfera finisce a fil di palo.

Fine primo tempo con ancora Adriese avanti, ma la sfera non vuole entrare. Inizia subito forte l'Adriese con Addolori che la mette dentro per Rosso, ma quest'ultimo non si coordina bene e manca la sfera. Che occasione per Rosso.

L'attaccante granata tutto solo davanti a Agosti colpisce debolmente la sfera e Diallo devia. Subito dopo Boccafoglia calcia una bomba che Agosti riesce a deviare buttandosi.

È tutto antipasto per il secondo gol granata che arriva al 5'. Boccafoglia trova Bonetto sulla destra, lo lancia verso Agosti e il centrocampista granata conclude con una precisa diagonale. L'Adriese non è stufa e colpisce il palo destro con Gioè fa fuori area. Poco dopo Costa prova concludere, ma la sfera viene deviata dal portiere deltino. Al 12' arriva la traversa di Nappello su punizione. 

Ancora Adriese avanti con Mazzucca che fa partire una cannonata, ma la sfera viene deviata sopra la traversa. Al 21' Busetto fa partire una potente diagonale che esce di poco sulla sinistra. Seconda traversa per l'Adriese con Mazzucca al 24'. Al 29' accorcia le distanze Nappello con una delle sue magie. 

Rosso al 31' riporta a più due la distanza con il Delta con un destro a tu per tu con Agosti. Che occasione per Gioè al 34', con l'attaccante granata che calcia sopra la traversa cercando il pallonetto a tu per tu con il portiere deltino. 

Subito dopo è proprio Agosti che sbaglia il rinvio, con Boccalari che lo anticipa e chiude in rete. Altro gol al 42' per il Delta Porto Tolle su rigore con Nappello che ne non sbaglia. Gol nel finale di Proch che porta a 3-4 il parziale e il finale del derby polesano.


Delta Porto Tolle-Adriese 3-4
Delta Porto Tolle: Agosti, Spader, Rubbi, Stefani (13' st. Forte), Moretti, Diallo, Busetto (25' st. Pierfederici), Djuric (13' st. Nappo), Proch, Nappello, Okoli (4' st. Spoto). A disposizione: Cinelli, Foschi, Bertacca, Biolcati, Pasquini. Allenatore: Gherardi
Adriese: Brzan, Boccafoglia (28' st. Ben Khalek), Addolori, Mazzucca (39' st. Diomandè), Montin, Tiozzo, Bonetto, Casella (41' st. Marangon), Gioè, Costa (11' st. Farinazzo), Rosso (34' st. Boccalari). A disposizione: Michelagnoli, Ben Khalek, Zupperdoni, Mazzali, Maniero. Allenatore: Vecchiato
Arbitro: Martino di Firenze
Assistenti di linea: Nicoló di Milano e Bertani di Treviglio
Reti: 21' pt. Gioè (A), 5' st. Bonetto (A), 29' st., 42' st. rigore Nappello (D), 31' st. Rosso (A), 35' st. Boccalari (A), 47' st. Proch (D)
Ammoniti: Bonetto (A)
Note: tempo soleggiato, spettatori 250 circa, recupero 0/4



Nessun commento:

Posta un commento