sabato 7 maggio 2022

AVVIATO L'ITER PER LA NUOVA ROTATORIA PROGETTATA DA TEMPO DAI CIVICI

Sarà trasformato in rotatoria il triplo incrocio dove confluiscono le strade Comunali  di via Filiberto e via Pozzato, collegamento con le direttrici provenienti da Rovigo, Cavarzere e il Delta.

Un incrocio di notevoli livelli di traffico per le aree residenziali abitate e dove si trovano attività commerciali e artigianali. 


Con la realizzazione della nuova rotatoria  saranno realizzati percorsi pedonali protetti e opere accessorie (quali segnaletica,pubblica illuminazione, recinzioni, sottoservizi).A deciderlo la giunta Barbierato che nelle scorse ore ha approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera viaria, che metterà  in sicurezza  uno snodo viario importante della città e per il territorio.  

“Un intervento  di sicurezza stradale inserito tra gli obiettivi della programmazione della nostra amministrazione civica -afferma l’assessore Marco Terrentin.

Una pianificazione  che prevedeva il piano delle asfaltature, la messa in sicurezza dei ponti, la ciclabile Adria-Valliera e la rotatoria in via Chieppara.

Opere pubbliche  per le quali abbiamo ottenuto i finanziamenti, vincendo i bandi ai quali abbiamo partecipato con progetti ben studiati e seguendo nel contempo la pubblicazione dei bandi pubblici” .

 
Il progetto infatti partecipa al bando regionale per l’assegnazione di finanziamenti destinati a interventi a  favore della mobilità e sicurezza stradale (art.9 della L.R. 39/1991 e Dgr n.7 /Cr del 2022).La spesa complessiva dell’intervento sarà  di 400mila euro e prevede il cofinanziamento da parte del Comune di 200mila euro.

“Si tratta di un’opera pubblica che   la nostra comunità e le tante persone che quotidianamente attraversano il nostro territorio aspettavano da anni, per motivi di sicurezza e di praticità, oltre che rigenerare una delle entrate di Adria ”-dichiara Barbierato.



Nessun commento:

Posta un commento