venerdì 27 maggio 2022

ADRIA:SINDACO BARBIERATO “IL BANDO PER LA GESTIONE DEL BETTINAZZI È STATO STUDIATO PER DARE CONTINUITÀ ALL’ADRIESE”

“Sono sinceramente stupito dalle dichiarazioni dell’Adriese in merito al bando per la gestione del Bettinazzi ”Esordisce il Sindaco Omar Barbierato
 “.
Ora che  siamo riusciti a realizzare un bando per la gestione delle strutture sportive per i prossimi cinque anni, che di fatto risponde alle richieste dei vertici dell’Adriese.

Era l’11 giugno 2021,infatti, quando il direttore tecnico organizzativo Alberto Cavagnis  commentò il bando annuale per la gestione del Bettinazzi “ ci aspettiamo un bando pluriennale.  

Si parla di dare un futuro ai giovani, alle nuove leve calcistiche, e va bene. Noi siamo qui perché vogliamo programmare questo futuro e quello di una società che ha 115 anni di storia ma con un bando annuale è difficile pianificare qualcosa”.- Dichiarò Cavagnis.

" Come Amministrazione prosegue il Sindaco Barbierato specifichiamo in merito alla richiesta del canone, calcolato sui dati di bilancio forniti dalla società, che lo stadio Bettinazzi è un impianto sportivo con rilevanza economica, cioè che produce reddito. 

In questo caso la gestione è qualificabile quale “concessione di servizi” ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. vv), del “Codice dei Contratti pubblici” (Dlgs. n. 50/16), e deve essere aggiudicata con applicazione delle Parti I e II del “Codice” stesso, per quanto compatibili (come previsto dall’art. 164, comma 2).

Come Amministrazione abbiamo sempre dato massima disponibilità di incontrare la società per confrontarsi per il bene della città, e non abbiamo mai scelto di discutere tramite la carta stampata per rispetto della società Adriese. 

Confermiamo il nostro impegno ad un confronto costruttivo e sincero, che dica alla città e ai tifosi qual è il progetto sportivo della società".


Nessun commento:

Posta un commento