mercoledì 16 febbraio 2022

0 - 3 E RITORNO IN CAMPO COL BOTTO PER LA VIRTUS TAGLIO DI PO

LIDO DI JESOLO (Venezia) - Che dolce ritorno in campo per la Virtus Taglio di Po. La formazione di coach Nello Caliendo s'impone per 0 - 3 sull'Union Volley e ricomincia alla grande il proprio campionato in questa prima giornata del girone di ritorno (la quinta da calendario originale). Una partita dettata in tutte le sue azioni proprio dalla compagine polesana, che non ha mai mollato di un centimetro. Il ritorno di Sambin si è fatto sentire, ma anche le prove di Bertasi e Toniolo hanno fatto la differenza. Il coach Nello Caliendo mette in campo Sozzi come alzatrice, Toniolo e Sambin bande, Elena Sajin opposto, Vianello libero, centrali Haly e Bertasi. Parte con un battuta sbagliata di Toniolo la partita della  Virtus Taglio di Po contro la formazione veneziana, ma la squadra di Nello Caliendo è devastante e accumula punti fino al time out avversario sul 3 - 11. Sambin incontenibile sia in attacco, che in battuta, dove colleziona 2 ace di fila. Vianello non si lascia scappare una palla e Sozzi è precisa e puntale in questo inizio di partita. Anche con Bertasi e poi Elena Sajin in battuta la musica non cambia e la Virtus sembra un vero carrarmato mettendo un secco più 8 punti sulle avversarie. Anche Toniolo a segno per l'8 - 19 e Virtus Taglio di Po che, in questo primo set, ha sempre pressato riuscendo. Tre muri di fila, attacco di Sambin e Virtus sul 10 - 21. Scarpa per Sambin e Tommasin per Haly sul 14 - 24. La squadra tagliolese chiude il set sul 15 - 25, grazie ad un errore in battuta avversario.

Secondo set che parte in salita per le ragazze rodigine, con l'Union Volley che trova un vantaggiodi tre punti sul 5 - 2. Ma le atlete nerofucsia non mollano e trovano prima il pareggio con gli attacchi vincenti, prima di Sambin, Toniolo ed Elena Sajin, oggi veramente in grande spolvero. Si arriva punto su punto al 9 - 9, ma la Virtus non si accontenta e dilaga fino al time out avversario chiamato sul 13 - 22. Dotta al posto di Elena Sajin e Tagliolesi che non si fermano. Muro proprio di Dotta per il 13 - 23, attacco di Toniolo su errore avversario, 13 - 24, infine ancora Toniolo trova  lo spazio giusto e chiude il set sul 14 - 25. Da sottolineare, proprio sull'ultimo punto, il salvataggio incredibile di Vianello sull'attacco avversario. Nel terzo set la Virtus torna in campo per chiudere la partita, ma è la squadra avversaria che prende le redini del gioco portandosi sul 5 - 0. Time out di Nello Caliendo e primo punto tagliolese, che raddoppia con l'ace di Haly. La squadra nerofucsia non si dà per vinta e rimonta lo svantaggio grazie ad un grande break di Sambin che, con due attacchi e due ace trova il pareggio sull'8-8. L'Union Volley però sembra non voler mollare e tiene il ritmo della Virtus. Toniolo prorompente fa sentire i propri attacchi e con l'apporto di Elena Sajin, sia in attacco che a muro, la formazione di Taglio di Po si porta sul 18 - 20. Time out avversario e ritorno in campo con Sambin in battuta. Attacco di Toniolo, fallo avversario e 18 - 21. Elena Sajin prova il pallonetto lungo, ma la sfera esce di poco, 19 - 21; subito dopo errore in battuta e errore in attacco avversario e si arriva sul 19 - 23. Chiude il set e la partita l'attacco secco di Toniolo.


Union Volley - Virtus Taglio di Po 0 - 3 (15 - 25, 14 - 25, 20 - 25)
Union Volley: Rossan, Chiricallo, Camera, Calvelli, Miliani, Feruglio, Mingaj, Pratissoli,  Meliffi, Pupita, Cosso, Barro, De Dominicis.
Coach: Giuseppe Galli
Virtus Taglio di Po: Franzoso, Bertasi, Dotta, Toniolo, Scarpa, Sambin, Sozzi, Di Tonto, Sajin E., Haly, Tommasin, Sajin D., Engaldini, Vianello.

Coach: Nello Caliendo



Nessun commento:

Posta un commento