martedì 8 febbraio 2022

ALLA PRIMARIA PASCOLI LA BELLEZZA È UNICITÀ

Alla scuola primaria Pascoli di Adria, continua il tam tam ad effetto della  “Giornata dei calzini spaiati” Un’ occasione di riflessione di tutti gli alunni sulla diversità e la bellezza dell’unicità.
Nel rispetto della normativa anti Covid 19 , che prevede il distanziamento e la riduzione dei contatti fisici, i docenti, fin dai primi giorni di scuola, creano occasioni di interazione anche tra alunni delle diverse classi del Plesso.  
La gialla cancellata scolastica, ridipinta con il prezioso aiuto del Comitato dei Genitori, è diventata lo spazio di condivisione delle tematiche affrontate a scuola dai bambini, una finestra aperta sul territorio.
 Le opere d’arte dei piccoli alunni vengono esposti in questo spazio comune che diventa occasione d’incontro delle sensibilità dei bambini, dei genitori e  dei passanti… 
Gli stessi genitori che  hanno contribuito ad allietare il periodo natalizio addobbando il giardino con decorazioni a tema.
E nel progettare il futuro, insegnanti, bambini e famigliari sono tutti coinvolti nella rielaborazione artistica delle tematiche affrontate come i diritti umani, la costituzione Italiana e le giornate  ecologiche e di sostenibilità



 

Nessun commento:

Posta un commento