sabato 5 febbraio 2022

VENERDI A ROSOLINA SI PARLERA' DEL FUTURO DEL DELTA, CHE PASSA ATTRAVERSO I FONDI DEL PNRR

Venerdì 11 febbraio alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Rosolina, si terrà un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, alle imprese e agli operatori del Delta del Po. Il titolo della manifestazione è “Il foro del Delta” perché sarà un confronto tra i principali protagonisti della vita politico-economica deltizia.

Assieme all’On. Alessia Rotta, Presidente della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati, dialogheranno i sindaci delle città del Delta, il Presidente del Parco del Delta del Po, il Segretario provinciale del Partito Democratico, il Presidente del Distretto Ittico Chioggia-Rovigo, le sigle sindacali, l’imprenditoria turistica locale, il Presidente di Federsolidarietà e l’associativismo locale.

Alla base dell’incontro c’è l’idea che  il futuro del Delta del Po passa dal PNRR alla Rivoluzione Verde e per questo si tratteranno le principali opportunità e strategie per privati e amministrazioni pubbliche da pianificare e mettere in atto.

L’evento è organizzato da un coordinamento provinciale del Partito Democratico con il patrocinio del Comune di Rosolina. Ad introdurre sarà il segretario del PD locale Giovanni Crivellari, e, a moderare sarà Francesco Biolcati, Consigliere comunale di Rosolina, che spiega: “Si è aperto un campo politico e di policy dentro il quale è possibile fare evolvere il territorio del Delta del Po. Al suo interno, la sostenibilità deve essere intesa come inclusione sociale e territoriale, perché sono convinto che se le politiche per la transizione non includeranno i giovani, le imprese del territorio e le persone ai margini, non solo non troveranno quel consenso necessario perché si giunga davvero a un paradigma nuovo, ma non potranno nemmeno affrontare con efficacia le tante questioni che si stanno imponendo.”





 

Nessun commento:

Posta un commento