giovedì 3 febbraio 2022

PAREGGIO NEL DERBY POLESANO


USD Adriese 1906 - Delta Porto Tolle 2 - 2 

USD Adriese: Brzan, Zupperdoni (10' pt. Ben Khalek), Mazzali (46' st. Addolori), Boccalari (26' st. Diomandè), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella (10' st. Bonetto), Costa (26' st. Gioè), Cicarevic, Farinazzo. A disposizione: Michelagnoli, Boccafoglia, Mazzucca, Rosso.
Allenatore: Vecchiato 
Delta Porto Tolle: Agosti, Foschi (17' st. Stefani), Biolcato, Nappo, Moretti, Diallo (32' st. Bertacca), Visetto, Pasquini (17' st. Pierfederici), Proch (23' st. Spoto), Nappello, Spader. A disposizione: Cinelli, Scarparo, Forte, Zanette, Okoli.
Allenatore: Gherardi 
Arbitro: Bozzetto di Bergamo 
Assistenti di linea: Munitello di Gradisca d'Isonzo e De Luca di Merano
Reti: 20' pt. Costa (A), 4' st. Nappello (D), 34' st. Gioè (A), 39' st. Busetto (D)
Ammoniti: Boccalari (A), Spader (D)
Espulsi: 6' st. Cicarevic (A) per offese al direttore di gara
Note: 250 spettatori circa, tempo soleggiato, recupero 1/4

ADRIA (Rovigo) - Il derby polesano finisce in parità. La squadra di casa trova un 2 - 2 dopo uno scontro ad armi pari nel primo tempo e in inferiorità numerica nella seconda frazione di gioco, ma dove ha avuto comunque grinta e voglia di vincere fino alla fine dei novanta minuti. Un punto importante e che portano l'Adriese a 32 punti in classifica.
Subito aggressive le due squadre con un calcio d'angolo per parte che non viene finalizzato da nessuna dei due schieramenti. Al 16' Cicarevic vicinissimo al gol con un bel lancio di Farinazzo proprio per lui e il numero 10 granata prova a calciare a tu per tu con Agosti che blocca. Al 20' vantaggio granata, grazie a un eurogol del giovane Costa che, su traversone del neo entrato Ben Khalek, calcia in mezza rovesciata alle spalle di Agosti.  Al 27' Nappo ci prova dalla distanza di potenza, ma la sfera è fuori. Lancio di Mazzali per Costa, che viene anticipato al 38' da Agosti. Subito dopo calcio d'angolo di Boccalari che trova la testa di Tiozzo, ma la sfera è facile preda del portiere deltino. Stessa situazione due minuti dopo, con Agosti che anticipa il centrale ancora una volta, ma Delta tutto chiuso nella propria area. Due minuti dopo Boccalari non si coordina e la palla è di nuovo del Delta. Finisce un primo tempo non entusiasmante, ma che vede la squadra di casa in vantaggio meritatamente. Secondo tempo che riparte con il tiro alto di Casella, che finisce sopra la traversa. Ancora Casella la mette dentro per Costa, ma Agosti lo anticipa. Nel miglior momento dell'Adriese arriva il pareggio dell'Adriese che calcia al volo una palla di Spader. Tutto da rifare. Adriese in inferiorità numerica per l'espulsione di Cicarevic. Delta vicino al vantaggio con Proch che, per un soffio, non arriva su un traversone e poteva chiudere in rete a Brzan battuto. Al 16' Boccalari per Tiozzo che colpisce di testa ma Agosti para. Al 18' Bonetto lancia Farinazzo verso Agosti, ma quest'ultimo anticipa l'attaccante granata. Spoto fa partire una saetta al 23' che Brzan riesce a deviare in angolo. Vantaggio Adriese al 34' con il neo entrato Gioè, che chiude un bell'assist di Bonetto alle spalle di Agosti. Busetto al 39' riporta in parità la partita spizzando una palla che infila alla destra di Brzan. Okoli due minuti dopo rischia di portare in vantaggio la propria squadra.


Nessun commento:

Posta un commento