lunedì 28 febbraio 2022

IL PUBBLICO DEL SOLD OUT DI PENNACCHI, AL TEATRO COMUNALE DI ADRIA, DICE NO ALLA GUERRA CON I VOLANTINI

E’ stato un successo annunciato per via del sold out di mercoledì,  lo spettacolo di “Andrea Pennacchi e i suoi fratelli” portato in scena al Teatro Comunale di Adria giovedì scorso, come terzo appuntamento della rassegna teatrale .
Ad aprire la serata adriese al Comunale  il Sindaco Omar Barbierato, che ha sottolineato l’importanza del teatro come luogo di eccellenza per la cultura ed ha invitato il pubblico presente, ad alzare il foglio con su scritto un messaggio. Un pensiero unanime e corale a favore della pace, immortalato dallo  scatto di una macchina  fotografica su un foglio,  che era stato distribuito agli spettatori all’entrata del teatro.
Un momento significativo e di riflessione, condiviso tra le quasi 800 persone presenti. “Un pensiero di pace, che vuole contrapporsi all’azione sconsiderata e ingiustificabile  dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che avrà pesanti conseguenze  per gli Ucraini in primis e anche  per tutti noi” ha motivato  il Sindaco.

E con uno sguardo verso il futuro, il primo cittadino ha poi accennato alle sfide in programma” a partire dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dove Adria è capofila del Delta per il sociale, e prosegue con i  progetti presentati per la riqualificazione urbana, edilizia residenziale pubblica, le strade, le scuole, il lavoro per la cultura e il teatro come hub del delta e motore del turismo, insieme a tutte le altre amministrazioni Comunali. Oltre alla reindustrializzazione  dell’ex Socotherm, da parte di  un’azienda  veneta, con cui sarà a breve  formalizzato l’insediamento nel sito di viale Risorgimento”.
L’artista patavino, accompagnato dalla musica dal vivo di Giorgio Gobbo e da Gianluca Segato, è riuscito a coinvolgere il pubblico, tra risate, perfomance canore e tanto divertimento.



Nessun commento:

Posta un commento