giovedì 24 febbraio 2022

“VIAGGIO NEL DELTA DEL PO” PROTAGONISTA DELLA PROSSIMA DOMENICA RODIGINA

Domenica alle 17,30 nella sala Gran Guardia, l'associazione REM presenterà il libro “Viaggio nel Delta del Po. Guida sentimentale all’ultima frontiera” di Danilo Trombin (Apogeo Editore). Con l’autore ci sarà Marco Belli, fotografo e viaggiatore, in un dialogo che offrirà al pubblico spunti preziosi per ripercorrere questa guida sentimentale piena di itinerari finemente proposti e descritti, alla scoperta del Delta. A cadenzare il dialogo tra Danilo Trombin e Marco Belli, ci saranno gli interventi musicali di Alessandro Tessarin e Laura Casini.

“Viaggio nel Delta del Po” non è un mero elenco di luoghi, ma è un racconto che ci porta alla scoperta del territorio tramite gli occhi e il cuore dell’autore. Pagina dopo pagina nasce un itinerario avventuroso che mischia i luoghi, ai ricordi ad altri viaggiatori. Il libro si avvale della prefazione di Francesco Petretti, celebre conduttore della trasmissione televisiva “Geo&Geo”, biologo del comitato scientifico di WWF Italia; è, inoltre, arricchito dalle illustrazioni del pittore cesenate Cristiano Pinna.


L’accesso alla sala avverrà in base alla normativa vigente che prevede la verifica del Green Pass Covid-19.


L’appuntamento di domenica 27 febbraio non sarà l’unico proposto da REM nella città di Rovigo. Il 3 aprile saremo presenti con il fotografo Milko Marchetti per una performance visiva dei tanti scatti realizzati dall’autore. L’occasione per esplorare la natura del Delta e per presentare il nuovo numero, il 26, della rivista REM. Tanti articoli su libri, arte, personaggi, territorio, compresa la rubrica “Dietro lo scatto”, tenuta dal fotografo ferrarese.





Nessun commento:

Posta un commento