domenica 20 febbraio 2022

SCONFITTA AMARA PER LA VIRTUS DI TAGLIO DI PO CHE CEDE ALLA VILLADIES PER 3-1

VILLA VICENTINA (Udine) - Sconfitta amara in casa friulana per la formazione di Nello Caliendo, che perde per 3 - 1 commettendo tanti errori e subendo il gioco delle avversarie, che si sono dimostrate superiori in diversi tratti. Una partita comunque tirata fin dai primi minuti di gioco. Le Villadies ora si trova a 4 punti di distanza dalla Virtus, con una partita ancora da giocare. Il coach della Virtus schiera in camo subito Sozzi in palleggio, Vianello Libero, bande Sambin e Toniolo, opposto Elena Sajin, mentre Haly e Bertasi centrali.
Inizia in salita la partita della formazione di Taglio di Po, con le friulane che vanno sul 3 - 0. Il recupero è affidato prima all'attacco di Sambin. Secondo punto grazie ad un ottimo ace di Haly, che trova lo spazio giusto. Ma la squadra locale non molla e trova un altro buon break arrivando al 7 - 4; Virtus temeraria e che vede un attacco preciso di Elena Sajin che taglia la rete e trova il punto. Villadies che si portano sul 9 - 6 visti gli errori in difesa della squadra polesana. Le friulane dilagano fino al 17 - 6, ma con Engaldini e Toniolo in battuta le deltine riescono a recuperare fino al 19 - 14. A tal proposito è entrata Engaldini per Sozzi e Dotta per Elena Sajin. Villadies che non mollano di un centimetro e sembrano intenzionate a chiudere il set, ma la Virtus insiste con Di Tonto a punto per il 20 - 15. Nulla da fare, le ragazze della Virtus cadono sotto gli ace delle avversarie e il set si chiude 25 - 16.
Secondo set che riparte alla grande per le ragazze di coach Nello Caliendo, con le battute potenti di Sambin che portano il risultato sul 0 - 4, ma le Villadies non si danno per vinte e si portano subito sul 3 - 5. Errore di posizione di Dotta e Villadies che si potano sul 9 - 10, ma il muro prorompente di Dotta - Bertasi porta a due i punti di vantaggio delle tagliolesi. La Virtus continua macinare punti e arriva anche l'ace di Bertasi che porta il risultato sull'11 - 16. Friulane che non mollano e trovano il 15 - 18. Secondo time out di coach Sandri sul 15 - 20 e squadre che tornano in campo con Toniolo in battuta, che mette fuori la palla. 17 - 22 e palla messa fuori dal muro di casa 17 - 23. Villadies che vogliono far sudare fino all'ultimo punto questo set alla Virtus, ma il pallonetto di Dotta porta il punteggio sul 19 - 24. In battuta Di Tonto che sbaglia, 20 - 24. Ancora difesa sbagliata delle tagliolesi e 21 - 24. Il set si chiude con l'errore in battuta delle avversarie e viene aggiudicato alla Virtus. 1 - 1 il risutlato temporaneo.

Terzo set con le Villadies che partono forte, ma la Virtus tiene testa senza problemi fino al 4 - 4. Poi, ancora una volta, gli errori in difesa si fanno sentire e la squadra di casa dilaga fino al 12 - 6. Un buon break con in battuta Sozzi porta il risultato sul 12 - 9; da sottolineare in questo frangente l'attacco pregevole di Sambin che con un pallonetto spiazza tutta la squadra avversaria. La stessa Sambin manda troppa alta la palla poco dopo, Bertasi si fa anticipare e Villadies sul 15 - 9. Troppi errori delle ragazze nerofucsia e le locali si portano sul 19 - 10. Time out di coach Caliendo e cambi con Engaldini per Sozzi, Doina Sajin per Bertasi e Franzoso per Vianello. Sembra che l'inerzia sia dalla parte della squadra ospite, ma la squadra di casa riprende in mano le redini del gioco e chiude il set in battuta per 25 - 17.
Quarto set che è quasi decisivo per le ragazze tagliolesi e ripartenza con l'errore in battuta di Sambin. Battuta della squadra locale ed errore delle nerofucsia con Dotta; poi anche Sambin in difesa e parziale sul 3 - 0. Ancora un muro errato di Toniolo e Haly e punto friulano. 4 - 1. Stessa situazione e Toniolo che trova le mani del muro per il 5 - 3. Errore in battuta di Dotta e 6 - 3 per le Villadies. Freeball per la Virtus che non sfrutta l'occasione e sbaglia il posizionamento in difesa, ancora punto per le friulane e 7 - 3. Il punteggio arriva sul 10 - 5 e arriva il time out di Nello Caliendo. Situazione che non cambia successivamente, con le ragazze di Taglio di Po che rimangono staccate sul 14 - 9 e fanno fatica ad ingranare. Schiacciata in rete di Toniolo e 15 - 9. Haly mette a segno il decimo punto polesano. Muro su Toniolo e parziale di 16 - 11. Ace friulano, 17 - 11. Entra Franzoso per Vianello. Parziale di 21 - 15 e Doina Sajin mette a segno un altro punto. Toniolo sbaglia la difesa e 22 - 16; stessa cosa Franzoso subito dopo, 23 - 16. Out di Toniolo per il 24 - 16. Il set si chiude sul 25 - 19, battuta sbagliata di Sambin, con la vittoria delle Villadies.



Nessun commento:

Posta un commento