Non si è risparmiato in complimenti l'attore Enzo Rapisarda verso il SIndaco Omar Barbierato, per la scelta di investire nella cultura e per la decisione di voler sancire con una convenzione i rapporti tra Comune e il Conservatorio musicale.
Un sindaco giovane che parla per un’amministrazione che ha deciso di investire nella cultura ,colpisce piacevolmente noi del mondo dello spettacolo-ha detto Enzo Rapisarda.
L’ attore e regista dell’omonima compagnia, per voce del resto del gruppo di attori, oltre ai ringraziamenti per l’ospitalità ha evidenziato “in trent’anni di attività, abbiamo portato sui palchi dei tanti teatri italiani, tanti nostri spettacoli e questo di Adria è davvero un gioiellino che dovete tenere caro. Una struttura che diventerà un centro nevralgico per tutto il Veneto perché l’annuncio del Sindaco è chiaro, questa amministrazione, di cui non conosco lo schieramento politico, e non mi interessa saperlo, investirà in un settore che rappresenta un investimento per un futuro migliore, perchè rende i cittadini più consapevoli e responsabili all'interno di una società moderna.
Uno spettacolo quello di domenica al Comunale, apprezzato con applausi scroscianti da parte del pubblico per gli attori della compagnia teatrale Enzo Rapisarda che hanno portato in scena al teatro il “Berretto a sonagli”, la commedia in due atti di Luigi Pirandello .
“I temi e le riflessioni che nascono dalla commedia pirandelliana, nata nel 1916 in Sicilia e tradotta in italiano nel 1918, arrivano nel mondo della nostra società, con meccanismi e certi paradossi che ancora persistono. Una commedia che mostra alcuni aspetti di follia, vera e finta ”ha detto in apertura dello spettacolo pomeridiano il Sindaco Omar Barbierato che ha colto l’occasione per parlare di sanità
“ Essendo preoccupato per come viene trattato il tema della psichiatria nella nostra Regione, porterò i miei pensieri in conferenza dei sindaci e in quinta commissione regionale, la commissione consiliare preposta ad esaminare tutti gli aspetti socio sanitari -ha spiegato Barbierato. Un tema importante per cui sto lavorando per portare delle risposte concrete alle molte famiglie del nostro territorio”
Il primo cittadino nel volgere lo sguardo al futuro ha poi annunciato quali saranno i prossimi investimenti che l’amministrazione comunale porterà a compimento sul tema della cultura “è previsto la prossima settimana un incontro con i vertici del conservatorio musicale per definire e firmare la convenzione con lo scopo di sancire il rapporto tra l’amministrazione Comunale e il Conservatorio Antonio Buzzolla, per gli eventi culturali – musicali a teatro .
Stiamo concretizzando la visione che abbiamo avuto fin dal nostro insediamento per il teatro, quale sede naturale della cultura per tutto il delta, proprio perché Adria è città di lettura, di formazione e di alta formazione. E’ in fase di definizione una grande sorpresa per il Maggio a teatro” – ha annunciato il primo cittadino-. “E’ stato uno spettacolo piacevole, mai monotono e mai pesante-commenta Delfina Pellegrin- tra le spettatrici del secondo appuntamento della rassegna teatrale. E’ stato un bel pomeriggio a teatro”. I prossimi appuntamenti della rassegna teatrale sono previsti il 24 febbraio con lo spettacolo Pojana e i suoi fratelli di Andrea Pennacchi, il 12 marzo con il galà dell’operetta con lacompagnia Fantasia in re e il 30 marzo con “Perfetta”, lo spettacolo di cabaret di Geppi Cucciari.
Nessun commento:
Posta un commento