lunedì 28 febbraio 2022

LA DETERMINAZIONE REGALA TRE PUNTI ALL'ADRIESE


Adriese - Montebelluna 2 - 1
Adriese: Brzan, Ben Khalek, Addolori (1' st. Mazzali), Bonetto (1' st. Capellari), Montin, Tiozzo, Maniero (31' st. Rosso), Casella, Gioè, Cicarevic, Costa (1' st. Farinazzo). A disposizione: Michelagnoli, Boccafoglia, Boccalari, Mazzucca, Diomandè.
Allenatore: Vecchiato
Montebelluna: Bonato, Borghesan, Zago, Biancheri (21' Bressan), Fasan (21' st. Madiotto), Pellegrini (39' st. Vedova), Tonizzo, Fabbian (29' st. Martin), Longato, Scandilori, Abdulai (44' st. Spencer). A disposizione: Voltan, De Min, Baggio, Visinoni.
Allenatore: Bordin

Arbitro: Mirri di Savona
Assistenti di linea: De Giovanni e Isolabella di Novi Ligure
Reti: 34' pt. rigore Abdulai (M), 34' st. Gioè (A), 45' st. Casella (A)
Ammoniti: Abdulai, Bressan (M), Ben Khalek (A)
Note: tempo soleggiato, spettatori 150 circa, recupero 1/4

ADRIA (Rovigo) - Partita di grande intensità per la formazione di mister Roberto Vecchiato contro la compagine trevigiana del Montebelluna. Alla fine il risultato premia la formazione granata per 2- 1, visto che nei novanta minuti ha avuto le migliori occasioni e ha fatto vedere la propria qualità in campo nonostante il primo svantaggio iniziale. Tre punti e quinto posto in classifica rafforzato. Al 2' Gioè, su fallo laterale di Addolori, si gira in area, calcia, ma la palla esce alta sopra la traversa. Bello scambio tra Addolori e Cicarevic, con il primo che arriva in area e scarica verso la porta, ma la sfera finisce fuori. Al 16' cross di Addolori in centro area e Bonetto per un soffio non arriva a colpire la sfera per chiudere in rete. Poco dopo altra bella azione granata con Costa che cambia gioco su Cicarevic, il quale la mette dentro per Gioè, che viene anticipato da Bonato.

Ancora Gioè al 22' imbeccato da Maniero, ma la palla è lunga e facile preda del portiere avversario. Ancora Addolori sulla sinistra al 28', in centro, ma nessuno arriva sulla sfera. Due minuti dopo Gioè per il piede di Cicarevic e Bonato anticipa tutti e rilancia la propria squadra. Al 34' rigore per il Montebelluna. Dal dischetto va Abdulai e batte Brzan sulla sinistra. Vantaggio ospite. Primo tempo che si chiude senza altre emozioni. Riparte la seconda parte di partita con l'angolo di Maniero, sul quale arriva Mazzali di testa, la sfera finisce sulle mani di Bonato che inconsapevolmente para. 
Al 13' cross di Maniero, tiro di Cicarevic e palla nelle mani di Bonato. Montebelluna chiuso a difendersi e Adriese che è costretta a spingere per cercare gli spazi. Maniero la mette dentro dalla sinistra al 28', con Mazzali che la stoppa al volo, prova il tiro che risulta debole e facile preda di Bonato.

Al 33' traversa clamorosa di Casella che supera la barriera ma trova il legno a negargli la gioia del gol. Subito dopo arriva il pareggio di Gioè. Cross in centro e l'attaccante granata questa volta non sbaglia battendo sulla sinistra Bonato. Scambio Gioè - Cicarevic con quest'ultimo che non arpiona bene il pallone a tu per tu con Bonato. Al 40' Rosso sfiora il vantaggio tirando da fuori area con Bonato compie un vero e proprio miracolo deviando la sfera sulla traversa. Altro miracolo di Bonato in uscita su cross di Casella al 44'. Arriva il gol del vantaggio granata con Casella che, questa volta su calcio di punizione, non sbaglia e mette la palla all'incrocio dei pali. Finisce una partita tutta granata e meritatamente vinta dalla squadra di casa.



 

Nessun commento:

Posta un commento