venerdì 25 febbraio 2022

IL GIOVANE MATTIA SPINELLO GUIDERÀ "NOI CARBONARA APS" DI ADRIA

Da pochi giorni la comunità di Carbonara abbraccia una grande novità con la nascita dell’Associazione “Noi Carbonara aps”. L’Associazione è stata fondata da undici giovani adriesi con una mission comune: trovare nuove opportunità per ridare lustro al quartiere ed incentivare l’aggregazione giovanile, sempre più in calo in tempi di pandemia.

Ora che si vede una via d’uscita da questi tempi difficili, è subito tempo di rimboccare le maniche e provare a rilanciare il quartiere, con il coinvolgimento di giovani e meno giovani.

L’idea è nata per regolamentare le attività riguardanti la parrocchia: fra queste la gestione dei due campi da pallacanestro, due importanti luoghi di aggregazione giovanile, il grest e altri momenti di gioco, anche in collaborazione con altre associazioni della città. Con il tesseramento si intende dare maggiore sicurezza ai bambini e ragazzi che frequentano gli ambienti oltre alla possibilità di partecipare alle iniziative che il circolo proporrà.

Il 12 febbraio si sono riuniti i soci fondatori per firmare l’atto costitutivo dell’Associazione e hanno nominato il Consiglio di Amministrazione del prossimo quadriennio, così composto da: Mattia Spinello nella figura di Presidente, Nicola Stoppa come Vice Presidente, Andrea Sponton come Segretario, Fabio Mancini e Dylan Benetti come Consiglieri.

“Dopo gli anni della pandemia – afferma il presidente Mattia Spinello – questa nuova associazione vuole essere un regalo per tutti i bambini e i ragazzi che frequentano la parrocchia, con la speranza che al più presto si possa ritornare ad organizzare dei momenti ludici e di divertimento per tutti loro”.



Nessun commento:

Posta un commento