Al Liceo Bocchi-Galilei è andata in scena la matematica.
Venerdi 19 Marzo al teatro sociale di Loreo e il 22 Maggio al Tetaro Don Bosco di Rovigo, all’interno della manifestazione “ Tra scuole e Teatro “ che si concluderà con la premiazione di oggi, i giovani studenti del Liceo-Bocchi-Galilei su testi i e regia del prof. G. Callegarin, docente di matematica con la collaborazione dei colleghi Bovolenta, Sciuto, Zoletto, Bertaglia, e Trovò per la recitazione., hanno portato in scena “ I 3 Matematici, Talete, Pitagora Fibonacci”.
La piece teatrale, la cui prima è stata rappresentata alla presenza del Dirigente scolastico Prof.ssa Silvia Polato attraverso l’entusiasmo dei giovani attori ha dimostrato che la matematica può essere un percorso divertente ed emozionale, sfatando miti e paure di ogni studente.
La bravura dei protagonisti, ci ha guidato attraverso la vita dei tre matematici, con scene tavolta esilaranti, creando una continua tensione interattiva con lo spettatore verso itinerari , scoperte, risoluzioni matematiche.
Sulla scena temi importanti come lo scambio scientifico tra culture ed inediti come il ruolo delle donne nella matematica sin dall’antichità .
Nessun commento:
Posta un commento