mercoledì 28 giugno 2017

PORTO VIRO:"GLI SPLENDORI DELLO SPORT" FANNO IL PIENONE A "SA GHE IN PIASA AL MARTY"



 Porto Viro:"Gli splendori dello sport" protagonisti alla serata "sa ghe in piasa al Marty ".

Presenti i neo campioni italiani e plumedagliati judoka Stefano Moregola e Andrea Fregnan , e quelli del braccio di ferro capitanati da Ermanno Marangon.

Grande festa all'insegna dello sport ieri sera in quel di Donada. Oltre una ventina le associazioni sportive che ieri sera hanno animato la serata a tema dei martedì organizzata dalla Pro loco di Donada nell'ambito  dei "sa ghe in piasa al Marty".Cittadini e  turisti hanno letteralmente invaso via Roma e piazza Donada per ammirare, vedere e informarsi sulle discipline sportive  che vengono praticate nella città polesano.  Dalle discipline praticate in palestra come judo,karate,MMA, braccio di ferro a quelle all'aria aperta come il pattinaggio, il ciclismo, lo sci, l'ippica, il Fit walking e anche il calcio e il volley.E ancora, quelle  praticate in acqua come il sub dei free  diver.


"Scopo della serata quello di far conoscere alla cittadinanza le discipline praticate in città e nel contempo  far conoscere i risultati positivi degli atleti della nostra città -afferma la presidente della Pro loco Antonella Ferro-Un bel vanto per la nostra città "Presenti infatti alla serata i plumedagliati e neo campioni italiani judoka Andrea Fregnan e Stefano Moregola con il maestro Fabrizio Gazzignato e i componenti del team di braccio di ferro capitanati da Ermanno Marangon, che nel week end hanno conquistato agli italiani di braccio di ferro,9 ori 2 argenti e 2 bronzi Altri importanti riconoscimenti sportivi anche alla squadra del GS Porto Viro.
A presenziare all'evento alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale di Porto Viro e l'assessore regionale Cristiano Corazzari.
Degna di nota anche la partecipazione di due atlete portoviresi del volle,  Francesca Falconi e Sofia Mancini che per la prima volta hanno approdato alle competizioni  nazionali a Matera.
Momento clou della serata la consegna dei riconoscimenti da parte delle autorità presenti ai rappresentanti delle associazioni presenti e agli atleti che si sono contraddistinti nelle varie discipline a vario titolo.

L'appuntamento per martedì prossimo sarà con le performance corali e danzanti , rispettivamente con il coro Miscellaneus e il centro studi Campus che si cimenteranno in armonie d'arte ...Mentre lungo via Roma sarà  allestita la mostra di auto tuning.

Nessun commento:

Posta un commento