giovedì 29 giugno 2017

POLESINE:I CARABINIERI BECCANO TRE TRUFFATORI



I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, in due distinte operazioni, segnalano all’Autorità Giudiziaria tre persone per truffa, al termine di indagini svolte nell’ambito delle frodi informatiche


Al termine di attività di indagine nell’ambito delle frodi informatiche, i Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno concluso due distinte operazioni che hanno consentito di segnalare in stato di libertà tre persone responsabili di truffa.
I Carabinieri della Stazione di Arquà Polesine hanno denunciato un 63enne di origini napoletane – ma residente a Chieti - che era riuscito ad entrare in possesso dei codici di alcune carte “Postepay” appartenenti ad un 25enne di Rovigo, ad un 21enne di Oristano, ad un signore di Caserta e ad un altro di Napoli. Utilizzando appunto i codici delle carte, era riuscito a trasferire del denaro sulla propria per un totale di mille euro.
I Carabinieri della Stazione di Ceregnano invece hanno denunciato un 36enne e un 35enne del luogo – entrambi con precedenti - che avevano posto in vendita sul sito “Subito.it” alcuni oggetti da collezionismo, truffando una 31enne residente a Trieste che, cadendo nel tranello, aveva accreditato la somma di 100 euro senza ricevere il bene che era stato pagato anticipatamente.
I Carabinieri ribadiscono ancora una volta di prestare molta attenzione all’uso delle carte di credito “in rete”, nonché ai fruitori degli acquisti su internet di usare cautela negli acquisti on – line, tutelandosi cercando di verificare l’attendibilità di quanto pubblicizzato.   





Nessun commento:

Posta un commento