lunedì 26 giugno 2017

LUTTO AD ADRIA:SÌ É SPENTO ANDREA BONVICINI

Adria:Andrea Bonvicini , il 57 enne di Adria molto conosciuto in città , si è  spento dopo la lotta con un male incurabile. Meteorologo, strumentista e imprenditore della nota siderurgica Bonvicini , lascia la moglie e una figlia.
"Non ho parole -ha commentato in facebook il sindaco di Adria Massimo Barbuuani-ma conservo indelebili ricordi di una persona solare, disponibile,  educata, gentile, insomma di un SIGNORE.
CIAO BONVI MI RIMARRANNO IMPRESSE LE DUE STRISCE  DEI TUOI SCI DA FONDO che solcano IL VIALE   quel nostro VIALE DOPO LA STORICA NEVICATA  DEL 1985 "
Tanti i messaggi postati su Facebook. E per questo riportiamo quello di Serenissima meteo
"IL SALUTO AD UN AMICO

Il lampione si spegne
"Con questa frase vogliamo ricordare il nostro carissimo amico Andrea Bonvicini, conosciuto 13 anni fa nel mondo dei forum meteo (quando non c'era ancora Facebook e Whatsapp) con il nickname di "Lamiera", scomparso prematuramente domenica sera dopo una fastidiosa malattia.
Andrea era un "Signore": gentile, educato, cortese ma con la battuta sempre pronta e con una carica vitale infinita, anche quando la malattia lo stava lentamente, ma inesorabilmente, spegnendo.
Perchè "lampione"?
Come tutti noi anche lui era appassionato di meteorologia, lui adorava in particolar modo la neve che, con la sua città, Adria, non andava particolarmente d'accordo.
Aveva quindi sviluppato un metodo infallibile per capire quando nevicava: guardare il cono di luce di un lampione acceso era il modo migliore per riconoscere le gocce di pioggia dai fiocchi di neve.
Eravamo il gruppo dei "lampionari" e lui era il nostro rappresentante: il più vecchio, il più saggio ma anche il più giocoso di tutti.
Resterà di lui un ricordo bellissimo: una persona colta, intelligente, ironica, di compagnia, di quelle con cui è veramente valso la pena aver condiviso tante esperienze sia meteorologiche che di vita!
Ciao Andrea, buon viaggio. E non dimenticare di noi, adesso che sei lassù nella stanza di comando delle nevicate".

Questo è il ricordo dei più cari amici di Lamiera, ricordo che Serenissima Meteo ha voluto fare anche proprio perché possiamo passare le giornate a guardare il cielo, ad analizzare previsioni, a discutere anche animatamente, però quello che rende ogni cosa migliore sono i rapporti tra persone.
Il condividere con gli altri quello che ci emoziona.
Oggi condividiamo un evento triste ma, allo stesso tempo, siamo orgogliosi per la persona che abbiamo conosciuto e con la quale abbiamo, appunto, CONDIVISO, tante emozioni.
Buon viaggio Lamieron.

Serenissima Meteo"

Nessun commento:

Posta un commento