Esordio in under 14 femminile per il Volley Ariano
È iniziata ufficialmente, sabato scorso a Rovigo, l’avventura per le ragazze del Volley Ariano di under 14 femminile.
“Una sorta di nuovo inizio” queste le parole della Presidente Sabina Avanzi, che prosegue: “abbiamo deciso di ripartire con un gruppo quasi tutto nuovo di ragazze dal 2005 al 2008 impostando un lavoro a lungo termine con un nuovo tecnico. La decisione per la realtà di Ariano nel Polesine, che mastica pallavolo di livello da tanti anni è stata “sofferta” quanto necessaria per garantire un futuro per le ragazze che ad Ariano appunto vogliano praticare la pallavolo.”
“Un gruppo nuovo per due terzi”le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue: “Cui si sono aggiunte ragazze migrate da società limitrofe (Volley Mesola) e ragazze alle prime armi con la pratica della pallavolo” – “dopo una quindicina di allenamenti, per un periodo di un mese e mezzo circa, sabato abbiamo esordito contro la probabile prima della classe, la Polisportiva San Bortolo “Blu”, campione in carica under 13 la scorsa stagione, e tutto sommato anche se non di certo pronte, le mie ragazze si sono ben comportate”.
La partita: Polisportiva San Bortolo “blu” vs Volley Ariano 3-0 25/17 25/11 25/21.
Davanti ad un nutrito pubblico e contro una formazione ben più avanti nello sviluppo del gioco, le ragazze di coach Pregnolato si sono ben comportate, considerato il fatto che era la gara di esordio stagionale ma soprattutto l’esordio assoluto per qualcuna delle atlete targate Volley Ariano, parte del primo setè servita a sciogliere la tensione e emozione, il secondo setper testare la formazione più pronta per lo schema di gioco scelto per poi condurre gran parte della terza frazionegrazie anche alla squadra di casa che inizialmente schierava una formazione rimaneggiata. Punto su punto fino ai 21 pari, dopo con il sestetto titolare la Polisportiva San Bortolo conquistava meritatamente la vittoria della frazione e dell’incontro.
Il roster Volley Ariano: Cantelli Carolina, Trapella Carolina, Biolcati Gemma, Cenacchi Marta, Taouss Samira, Bellini Debora, Tresoldi Serena, Siviero Vanessa, Bianchi Irene, Modena Caterina, Cattin Sara, Milani Emma (in foto) e Michelon Lisa, Amà Jessica e Crepaldi Federica a completamento del gruppo.
Per le ragazze del Volley Ariano, ci sarà subito la possibilità di rifarsi sabato pomeriggio ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di via Berlinguer a Ariano Polesine per la gara contro il Delta Volley Porto Viro Gallery Caffè. Non mancate di venire a tifare Volley Ariano.
Nessun commento:
Posta un commento