VILLAGGIO NORGE:I RAGAZZI DI NORGE SI SONO RITROVATI PER UNA CENA DOPO CIRCA 50 ANNI
E' pazzesco come ci si possa ritrovare dopo quasi mezzo secolo e scoprire di abitare a poca distanza gli uni dagli altri, senza incontrarsi mai.E scoprire che c'è anche chi non si è mai spostato dalla propria abitazione famigliare. Sono i ragazzi di Norge, che si sono ritrovati via social network per ritrovarsi in una cena memorabile.Un gruppetto di amici che in prima elementare , tra la fine degli anni 60 e inizi anni 70,cominciarono la loro avventura scolastica, trascorrendo tutti i pomeriggi insieme per giocare, in quel borgo di un centinaio di case, come fosse un'unica grande famiglia.
Un'occasione creata da Simonetta Bergo, classe 1969, che stimolata via social è riuscita a creare un pretesto perché i ragazzi di Norge si ritrovassero.
Per una serata indimenticabile e per dire, ritroviamoci anche il prossimo anno. Un'occasione nel corso della quale, sono state raccontate le disavventure, gli aneddoti, le esperienze di vita e anche i primi amori da ragazzini, prima di andare alle scuole medie. Momento in cui le strade hanno cominciato a dividersi per i giovani di Oslo, per intraprendere una vita di lavoro, famiglia con momenti cupi e gioiosi.
La conviviale è trascorsa tra scambio di foto di famiglia, foto di scuola delle elementari, il contare le rughe di espressione, i racconti che in qualche modo hanno segnato l'esperienza di vita dei ragazzi di Norge e i ricordi di chi non c'è più in questa vita terrena.
Alla fine, l'appuntamento concordato da tutti è quello di ritrovarsi il prossimo anno , con la maestra di prima elementare Paola Paolini che ora vive a Sottomarina, una di quelle maestre in via d'estinzione, ma erano altri tempi
Nessun commento:
Posta un commento