sabato 13 ottobre 2018

PORTO VIRO:SICUREZZA,LA CONSIGLIERA GENNARI RIBATTE SULLA QUESTIONE DEGLI AGENTI DI POLIZIA LOCALE

PORTO VIRO: La consigliera Silvia Gennari ribatte sulla questione degli agenti di polizia locale. "Erano 7 gli agenti in servizio durante il breve mandato di Giacon"

"Constato con rammarico che il Sindaco non perde occasione per salire in cattedra. Ma qui non si discute per essere il primo della classe, certo che no. Si parla di progetti, di possibilità, di attività fondamentali, per offrire le opportunità che Porto Viro merita". Esordisce così la consigliera Silvia Gennari nel ribattere sulla questione degli agenti di polizia locale.

Relativamente alla questione sottodimensionamento dell'organico del servizio di Polizia Locale, sono certa che negli anni appena trascorsi, l’Amministrazione Giacon ha attivato tutti le progettazioni possibili e/o effettivamente attuabili riferite all’implementazione dell’organico della Polizia Locale”; tant’è che gli agenti di Polizia Locale in servizio all’insediamento dell’amministrazione Giacon erano 6 e sono divenuti 7 a distanza di pochi mesi con una mobilità esterna e ulteriormente nel 2016, è stata assunta a tempo determinato e pieno, un’altra Istruttrice di Vigilanza.

Il sindaco continua a spostare l’attenzione dalle osservazioni che le vengono poste ma non serve. Oggi non è in discussione il lavoro dei precedenti amministratori, oggi si discute del lavoro della sua Amministrazione e l’evidenza dei fatti purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Non è svilendo i suoi interlocutori politici e non, che potrà celare il nulla fino ad oggi prodotto. 
Consiglio al Sindaco di essere più positiva e propositiva anche nei confronti di chi sta seduto dalla parte opposta, sapendo approfittare più consapevolmente del confronto.
Consiglio inoltre al Sindaco, di intraprendere quanto prima il percorso per realizzare una convenzione per la gestione del servizio di Polizia Locale con gli altri comuni del Basso Polesine, questo le permetterebbe sicuramente di aumentare l’organico del settore e darebbe inoltre la possibilità di attingere ai fondi messi a disposizione dalla strategia Aree Interne – Contratto di Foce.


Nessun commento:

Posta un commento