mercoledì 18 luglio 2018

ARIANO POLESINE:LA CONSIGLIERA LUISA BELTRAME ATTACCA LA MAGGIORANZA SUI 180MILA EURO DEL CAMPO DA CALCIO DI RIVA'

ARIANO POLESINE:LA CONSIGLIERA LUISA BELTRAME ATTACCA LA MAGGIORANZA SUI 180MILA EURO DEL CAMPO DA CALCIO DI RIVA'

“Sono quattro anni che portiamo le nostre osservazioni nelle sedute dei consigli comunali in cui si è discusso di bilancio o di destinazione dell’avanzo, rilevando questioni di metodo, di assenza di minima condivisione di svuotamento del ruolo del consesso, soprattutto dove si discute di progettualità del futuro” Sono le parole della consigliera di minoranza Luisa Beltrame del gruppo Noi per Ariano che attacca la maggioranza  

“Leggendo gli allegati pervenutici come sempre immancabilmente il giorno prima del consiglio comunale, ho ritenuto di portare la posizione del nostro gruppo per evidenziare alcuni aspetti rispetto ai quali non ho potuto tacere. Principio indiscusso di ogni decisione politica e amministrativa è e deve essere la legittimità degli atti che si adottano e una buona amministrazione che vale dire in termini molto semplici il bene della comunità intera, per l’oggi e per il domani. Le scelte che si vanno ad operare, ritengo, debbano essere il frutto di studi meditati sull’oggi e sulle prospettive future, prospettive però che devono essere lette in modo realistico, in modo lungimirante rispetto sia alla realtà nostra interna, che è cambiata negli ultimi anni, e che continua a cambiare, che a quella intorno a noi che altrettanto cambia, e nella quale siamo sempre più inseriti, volenti o nolenti.Se le scelte che si fanno non partono da queste visioni, o peggio partono da tutt’altro, non saranno beneficio della intera nostra comunità, e si potranno rivelare addirittura un danno. Ho letto quindi tra le varie proposte della destinazione dell’avanzo di bilancio, che  una parte dell’avanzo disponibile, oltre 52 mila euro e oltre 17 mila euro di oneri di urbanizzazione saranno destinati alla riqualificazione del campo sportivo di piano di rivà. Un intervento per il quale sono destinati 180 mila euro. Io non so quali valutazioni oggettive, abbia fatto l’amministrazione, ma è chiaro che debba essere spiegato ai cittadini”.  

Il gruppo Noi per Ariano esprime serie perplessità sull’ importante somma destinata ad un’opera che sembra –dichiarano-“il saldo di un debito elettorale”. 
Poi la consigliera comunale sposta il tiro sulla scuola materna di Santa Maria in Punta.
67mila euro per i lavori di  manutenzione straordinaria della scuola materna pubblica, frequentata soprattutto da bambini di Corbola, per un servizio per il quale il comune guidato dal sindaco Michele Domeneghetti  non contribuisce a nessun costo.Sarebbe ora che l’argomento venisse valutato  nel suo complesso per un ragionamento che non è più sostenibile .Quanto avete deciso –conclude la Beltrame-non è un progetto prospettico  lungimirante a beneficio di tutta la collettività”.

Nessun commento:

Posta un commento