venerdì 13 luglio 2018

POLESINE:SANITA', CONSIGLIERA DANIELA FALCONI "UNA FIRMA PER SOSPENDERE L'OBBLIGO SUI VACCINI"ALL'UFFICIO ANAGRAFE

POLESINE:SANITA', CONSIGLIERA DANIELA FALCONI "UNA FIRMA PER SOSPENDERE L'OBBLIGO SUI VACCINI". PER FARLO BASTA RIVOLGERSI ALL'UFFICIO ANAGRAFE DEL PROPRIO COMUNE

ROSOLINA :CONSIGLIERA DANIELA FALCONI


 "Situazione singolare, i bambini non vaccinati vanno estromessi dall'asilo fino a 6 anni, ma dopo magicamente a scuola ci possono tornare anche se non vaccinati. Chiediamoci perche'. 

SI potrebbe decidere di non vaccinare i nostri figli , ma non di imporre ad un genitore di farlo, si tratta di bambini .Pensiamo al caso in cui fossimo  noi adulti ad essere costretti per legge a  farci 4 vaccini obbligatori , come reagiremmo?  IO DI CERTO NON ME LI FAREI FARE!!





" L'unica strada percorribile per modificare la legge Lorenzin in fatto di obbligo vaccinale, è la raccolta firme proposta dai comitati e associazioni per la libertà di scelta terapeutica. Dopo aver intrapreso diverse azioni, sia a livello regionale che nazionale, dopo aver manifestato in tutta Italia e dopo aver cercato confronti e aiuti dalle istituzioni e amministrazioni locali, genitori e non, si sono mossi per modificare la legge Lorenzin per togliere l' obbligo vaccinale nell'età evolutiva , con l'unica arma permessa dalla Costituzione italiana e cioè una raccolta firme per poter portare in parlamento la discussione di questo tema molto delicato e molto discriminatorio soprattutto nella fascia di età 0-6 anni ,che prevede l'esclusione da asili nido e scuole dell'infanzia se i bambini non sono in regola con il calendario vaccinale, mentre se non sono in regola coi vaccini alla scuola dell'obligo vi possono andare - assurdo- .

 Questa legge va,però, contro un articolo fondamentale della Costituzione italiana che dice che la scuola è un diritto ed è aperta a tutti.La legge Lorenzin si scontra anche con il diritto dei cittadini di non poter subire trattamenti sanitari obbligatori e, la vaccinazione obbligatoria per i minori, senza consenso dei genitori, lo è.
Per questi motivi e per molti altri ,molte associazioni e movimenti hanno attivato in tutti i comuni d'Italia ,una raccolta firme, che avrà termine il 02 Agosto 2018 in modo da portare in discussione al Parlamento la modifica della legge stessa.
Si può firmare nell'ufficio anagrafe del proprio comune di residenza in base agli orari predisposti da ogni comune. E' sufficiente un documento d'identità valido e 3 minuti del proprio tempo.  La libertà è democrazia .
Chiedete di firmare la PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE "LIBERTA' DI SCELTA. SOSPENSIONE DELL'OBBLIGO VACCINALE PER L'ETA' EVOLUTIVA" DAI O AI 6 ANNI .

Nessun commento:

Posta un commento