lunedì 2 luglio 2018

POLESINE: ANCHE I GRUPPI POLESANI LEGHISTI AL RADUNO ANNUALE DI PONTIDA


POLESINE: Alla festa della lega a Pontida di domenica scorsa c’erano anche le rappresentanze polesane. Al ritrovo annuale dei leghisti c’erano infatti  i gruppi dal Delta e dal medio e alto Polesine.

 Un gruppo è partito da Porto Viro, coordinato dal segretario della sezione, Marino Tessarin; poi c’era il gruppo di Adria con l’ex candidato sindaco, Emanuela Beltrame e il neo eletto consigliere comunale di minoranza, Giorgio D’Angelo;una rappresentanza di  Villadose,  Badia e Rovigo. 

Tra loro anche l’onorevole Antonietta Giacometti, neo eletta deputato . La novità di quest’anno sono stati i nuovi colori della Lega: il blu e il bianco con la scritta “Il buon senso al governo. Prima gli italiani. Salvini premier”. Tra le persone salite sul palco il governatore Luca Zaia che ha ringraziato Salvini per aver fermato le navi degli immigrati. Zaia ha inoltre parlato dei 500mila cittadini veneti che non riescono ad arrivare a fine mese, della sicurezza e della certezza della pena.
“Dicono che Salvini è razzista – ha affermato Bongiorno -, non è così perché salendo su questo palco ho sentito il vostro calore. Subito, nei primi giorni di governo con Matteo, abbiamo dato i primi segnali nuovi, io stessa pensavo che i problemi non fossero risolvibili invece lui ha dimostrato che le cose si potevano fare e le ha fatte davvero”. Nell’occasione sono intervenuti  anche i ministri Lorenzo Fontana, Marco Bussetti, Erica Stefani, Gianmarco Centinaio, Giancarlo Giorgetti,  sottosegretario alla presidenza del consiglio.

E dopo la performance canora del  il tenore Matteo Tiraboschi  con “All’alba vincerò” è salito sul palco il vice premier e ministro dell’interno Matteo Salvini. Vicino a lui i giovani, i sindaci, i presidenti provinciali e regionali. Salvini ha ringraziato tutti della presenza e ha ringraziato anche chi non c’è più. Quindi ha invitato la mamma dell’europarlamentare Gianluca Buonanno, morto in un incidente stradale, vicino all’albero della vita. Un momento molto toccante.    
 Salvini ha poi dichiarato che vuole rivedere la legge Fornero sulle pensioni. Poi simpaticamente ha detto che ieri ha visto una partita dei mondiali ma che non è andata come avrebbe voluto lui. “Non ho visto la Francia perdere” queste le sue parole. “Governeremo per i prossimi 30 anni e lunga vita ai giornalisti che hanno detto che la Lega era finita” ha precisato.

Nessun commento:

Posta un commento