mercoledì 4 luglio 2018

ROSOLINA: VENERDI' 6 LUGLIO AL MEDIOEVO L'APPUNTAMENTO SARA' CON LA PIZZA GOURMET E PAKI DE I NUOVI ANGELI




ROSOLINA:Non ce l’ha fatta per un soffio, ma c’era anche lui al Panettone Day 2018. Stiamo parlando di Raffaele Poletto  , titolare del conosciuto ristorante Medioevo di Rosolina e della celeberrima manifestazione lombarda che mette in “dolce” competizione decine di maestri pasticceri in corsa verso il titolo di Migliore Panettone Tradizionale e anche per la categoria Migliore Panettone Creativo, giudicati dall’inflessibile maestro dei maestri, Igino Massari.  Prima partecipazione per lo chef del Medioevo che da qualche anno ormai, puntando al raggiungimento dell’eccellenza nell’offerta rivolta ai suoi clienti, si e’ specializzato nella pasticceria artigianale. Un impegno che Poletto sta raffinando affiancato dalla sua inseparabile compagna di vita, ed è il caso di dirlo, anche di arte, Monica Azzalin, oggi cake designer. “Non erano perfetti, purtroppo - racconta la stessa - i criteri da superare, sono davvero e giustamente molto rigidi, e l’eccezionale ondata di caldo che è passata proprio durante i giorni di lavorazione, non hanno permesso di raggiungere la perfezione richiesta. Pazienza. Ci riproveremo.”.  Comunque, intanto il prossimo Natale i panettoni del Medioevo saranno sulle tavole dei suoi clienti e di tutti coloro che vorranno provarli.

E intanto il locale si continua a rinnovare e innovare e dal prossimo Venerdì 6 luglio il giardino estivo apre le porte ai grandi eventi, con nuove pizze gourmet e artisti di fama internazionale. Il primo sarà Paki de I nuovi Angeli (info e prenotazioni al 345 980 7161).

 Raffaele è stato più volte campione italiano di "Pizza Tradizionale", ha partecipato in diverse occasioni al programma "UNO MATTINA" su RAI 1 ed anche al programma "PAOLO LIMITI SHOW" su Rai 2 dove è stato protagonista di uno speciale dedicato alla pizza acrobatica.


Nessun commento:

Posta un commento