domenica 15 luglio 2018

POLESINE:I VERTICI DELL'ARMA IN POLESINE PER FAR VISITA AI FAMIGLIARI DI ANTONIO MODICA



Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri , accompagnato dal Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, Comandante Interregionale Vittorio Veneto e Generale di Brigata Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Veneto, è giunto in Provincia di Rovigo per far visita ai familiari dell’Appuntato Scelto Antonino Modica, deceduto in servizio il 13 luglio 2018 (travolto da un camion mentre prestava assistenza ad un autotrasportatore in difficolta con l’automezzo lungo la SS434 “Transpolesana” nel Comune di Villamarzana.
Nella circostanza il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ha voluto incontrare anche i carabinieri della Stazione di Arquà Polesine (Stazione dove svolgeva servizio il militare deceduto) ed in particolare il collega che si trovava di pattuglia insieme all’Appuntato Antonino Modica nel momento del tragico evento, per esprimere a tutti il proprio il cordoglio e la sua personale vicinanza.
Un messaggio di cordoglio alla famiglia e all'arma è giunto anche dal presidente Sergio Mattarella


La dinamica:Ieri pomeriggio attorno alle 18,30 il carabiniere Antonio Modica, è arrivato in soccorso di un’autocisterna che, per un guasto, stava sversando liquido sulla carreggiata. Sceso dalla macchina , mentre stava in strada con il camionista, sono stati investiti   da un camion che nonostante la frenata non è riuscito ad evitare lo scontro. L’appuntato scelto è morto sul colpo, ed il camionista ha subito danni gravissimi agli arti inferiori ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Padova dove sta lottando tra la vita e la morte


Nessun commento:

Posta un commento