giovedì 31 agosto 2017

PORTO TOLLE:LA NOTTE BIANCA AL QUADRATO.DOMANI 1 SETTEMBRE


A Porto Tolle la Notte Bianca al Quadrato e Hashtag Music Festival!


Venerdì 1 settembre arriva a Porto Tolle la Notte Bianca al Quadrato, con un calendario ricco di iniziative.
Il format “Notte Bianca al Quadrato” - organizzato e promosso da Pro Loco, I Calabroni e Give Emotions, società specializzata nell’organizzazione di eventi di pubblico - farà da richiamo per migliaia di persone, grazie alle numerose attrazioni che accenderanno le vie e le piazze del centro cittadino.

La Notte Bianca di Porto Tolle è pensata non solo per animare e coinvolgere i cittadini, ma anche per attrarre pubblico dai comuni e dalle province limitrofe, quale evento catalizzatore dell'estate, promuovendo se stessa e le proprie attività commerciali al numeroso pubblico che arriverà da molte parti del Veneto.
Il progetto organizzativo della Notte Bianca al Quadrato di Porto Tolle prevede l’animazione delle vie e delle piazze del centro della città, offrendo spettacoli ed intrattenimento distribuiti in modo omogeneo ed in base alle varie fasce di età, così da coinvolgere tutto il pubblico presente con l’animazione. Nella stessa serata infatti numerosi eventi animeranno Porto Tolle.
Tra le molte ambientazioni previste e studiate per coinvolgere diversi target di pubblico, spicca Hashtag Music Festival, fortemente voluto dai giovani della città. In Piazzale Europa i più giovani potranno ballare la musica di importanti Dj nel panorama nazionale ed internazionale e vivere un grande spettacolo, ricco di coreografie, esplosioni di luci ed effetti speciali.
Hashtag Music Festival, alla sua terza tappa dell’estate 2017, avrà come special guest il Dj e performer svedese Michael Feiner, in vetta alle classifiche internazionali con le sue Bababa e Mantra. 
Non poteva mancare inoltre il talismano di HMF, il performer Thorn, che con il suo spettacolo renderà l’evento ancora più entusiasmante. 

Piazza Ciceruacchio aprirà la serata con una parata di Supereroi! Ospiti d’eccezione infatti gli "Italian Superheroes" nel loro Tour italiano.
Performance, coreografie, baby dance con i super eroi più amati e Dj Set degli Eroi con Dj Madras. Spiderman, Capitan America, Iron Man e gli altri super eroi saranno anche a disposizione per foto e autografi.

A seguire, la band di caratura nazionale 80 Che Spettacolo si esibirà in un repertorio anni 80 e con uno spettacolo tanto coinvolgente da non poter evitare di ballare e cantare. Lo spettacolo DANCE infatti proporrà senza soluzione di continuità brani e medley anni 80, con grande attenzione all’interazione con il pubblico, in un crescendo di suoni e di ritmi… insomma, uno spettacolo tutto da ballare e da cantare!!

In Via Matteotti inoltre, spazio a FESTIVALS: c’è sempre un buon motivo per ballare! Spettacolo itinerante a cura di Garda Danze, tra le migliori scuole a livello nazionale, FESTIVALS è ispirato ai balli di tutto il mondo e lo spettatore potrà respirare atmosfere italiane ed europee in genere, ma anche brasiliane, cubane, statunitensi. Uno show carico di energia e di passione, un susseguirsi di musiche, costumi e coreografie che sapranno coinvolgere il pubblico di tutte le età.
A seguito dello spettacolo il pubblico sarà intrattenuto con l’animazione dei ballerini e la musica Latina, e non solo, dei Dj.

Spazio anche al divertimento dei bambini, con un’area Luna Park, che per l’occasione si trasformerà nel Viale dei Bimbi.

In Via Giolo ci sarà l’appuntamento con il Mercatino dell’Artigianato, con esposizione di un circuito di artigiani dell’Hand-made veneto di grande successo.

Soddisfatti gli organizzatori.
“Per noi è una prima esperienza, quindi certamente pagheremo sicuramente il noviziato, però abbiamo affrontato questa cosa con tantissimo entusiasmo” dichiara il sindaco di Porto Tolle Claudio Bellan. E aggiunge, con una punta di orgoglio: “Vogliamo rendere il nostro Comune protagonista dal punto di vista turistico e attrattivo del Delta. Spero che questo evento sia il primo di una lunga serie”.

“Per la nostra associazione si tratta di una sfida importante - afferma la Presidente de I Calabroni, Beatrice Cattin -. Negli anni siamo cresciuti e abbiamo realizzato diversi progetti importanti a favore dei giovani e delle famiglie. Portare un evento del genere a Porto Tolle per noi è anche motivo di orgoglio. La nostra generazione - aggiunge - non vuole piangersi addosso ma rimboccarsi le maniche. Sarà una serata bella e importante per il nostro territorio, che potrà mettersi in mostra e far apprezzare a tutti le proprie peculiarità”.
Facendo rete, come spiega il presidente della Pro Loco di Porto Tolle Claudio Pavanati: “Vista la concomitanza con Musicassociando, la manifestazione fatta dai giovani de I Calabroni, quest’anno abbiamo pensato di fare una cosa assieme: la collaborazione fra di noi è sempre stata molto intensa. E anche nell’amministrazione comunale abbiamo trovato un partner molto attento” conclude Pavanati.


Tutte le iniziative e gli spettacoli, gratuiti per il pubblico, sono resi possibili dalla collaborazione tra Comune di Porto Tolle, Pro Loco, I Calabroni e Give Emotions e con il prezioso contributo delle aziende sponsor, nazionali e locali.

Nessun commento:

Posta un commento