giovedì 24 agosto 2017

PORTO VIRO:ARRESTATE CINQUE PERSONE PER SOLDI FALSI


Porto Viro: i Carabinieri arrestano cinque persone per spendita di banconote false

Nella tarda serata di ieri 23 agosto 2017, a Porto Viro (RO), i Carabinieri del Nucleo Operativo insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Porto Viro hanno arrestato per spendita di banconote false in concorso tra loro;
1. F. M., 1993 di  Porto Viro (Ro);
2. M. F., 1974, di Rosolina (Ro);
3. D. L., 1976 di Casoria (Na);
4. M. S., 1984, donna di Porto Viro ;
5. S. M., 1979 di Porto Viro sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Già qualche giorno fa una prima segnalazione, due/tre ragazzi che avevano pagato con 50 euro false. I carabinieri erano quindi li appostati da qualche giorno a Porto Viro alla ricerca di queste ragazzi, descritti in maniera anche abbastanza dettagliata. Ieri pomeriggio un'altra segnalazione, la titolare di un bar segnala che tre uomini ed una donna avevano tentato di pagare con 50 euro, poi risultate false al controllo della sua macchinetta. Alcuni militari hanno quindi raggiunto il bar facendosi descrivere i soggetti che erano entrati e che avevano tentato di pagare con i soldi falsi. Nello stesso tempo altri carabinieri in stretto contatto tra di loro dopo aver capito chi erano i soggetti e come erano vestiti, li hanno prima trovati in giro per Porto Viro, probabilmente in cerca di un altro esercizio commerciale, e poi li hanno osservati e seguiti per un pò anche per capire come agivano i quattro soggetti. Dopo qualche minuto i quattro sono stati fermati ed identificati. Una volta in caserma sono stati perquisiti, rinvenendo su D.L. 870 euro di vario taglio non false, probabilmente profitto del cambio delle banconote false. Nel passeggino del figlio della M.S. sono state invece rinvenute, nascoste in vari posti, 40 banconote false da 50,00 euro, false perché tutte con identici numeri seriali. A questo punto i militari hanno deciso di perquisire anche le abitazioni dei quattro soggetti. E’ stata effettuata la perquisizione a casa di S. M., soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, dove abitualmente dimora M. F. A casa sua sono state rinvenute ulteriori 95 banconote da 50 euro false sempre con identici numeri seriali nonchè 300,00 euro in banconote di vario taglio non false.
Tutte le banconote sono state sequestrate. I quattro soggetti maschili sono stati portati in carcere a Rovigo mentre la donna, avendo il figlio, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso sua abitazione. Questa mattina è stata portata in carcere a Verona anche  la donna.

Nessun commento:

Posta un commento