sabato 22 luglio 2017

ADRIA:BARTELLE INTERROGA LA GIUNTA ZAIA SUL FUTURO DEGLI INFERMIERI



ADRIA - In seguito ai tagli delle spese della Regione Veneto e alla conseguente decisione della giunta Zaia di accorpare le aziende Ulss in Veneto, sono diminuiti i servizi all’ospedale di Adria.
A dimostrarlo il fatto che dal mese di giugno -secondo quanto confermato dai sindacati del personale ospedaliero - sono stati tolti diversi punti di accoglienza nella struttura ospedaliera e il relativo personale che svolgeva mansioni amministrative necessarie per l’erogazione dei servizi sanitari.
Sorpresa quindi per il personale infermieristico (afferente alla Uoc Poliambulatori del Presidio Ospedaliero di Adria) per i riscontri sul corso tematico “sulla   gestione delle prenotazioni  dei servizi sanitari”.

”I contenuti delle lezioni iniziate il 20 Giugno 2017 e terminate il 13 Luglio 2017esulavano completamente rispetto a quanto preventivamente comunicato e illustrato al personale sanitario riguardo la verifica delle prenotazioni ambulatoriali - affermano in una nota ufficiale i sindacati. Addirittura è stata paventata l’ipotesi che il personale infermieristico provveda anche al recupero del pregresso, cioè della verifica delle prestazioni ambulatoriali e relativi pagamenti effettuati nei 3 mesi appena trascorsi”.

“Tutto questo significherebbe - commenta la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Patrizia Bartelle - che in futuro gli infermieri, già impiegati per colmare le assenze  del personale infermieristico nei poliambulatori dovuto ai tagli, dovrà sovraccaricarsi delle mansioni amministrative, sacrificando ulteriormente le  attività  sanitarie proprie per le quali è previsto un percorso formativo universitario mirato.”
Un servizio importante e qualitativamente apprezzato dai pazienti quello degli infermieri. Per tale motivo la consigliera Bartelle ha depositato una interrogazione nella quale chiede la posizione della giunta regionale  di fronte alla scelta fatta dalla Aulss 5 Polesana, di sovraccaricare il personale infermieristico  con mansioni  che prima spettavano al personale amministrativo".

Nessun commento:

Posta un commento