lunedì 17 luglio 2017

ROVIGO:PARTE STASERA LA 18° EDIZIONE DEL "TEATRO DELLE REGIONI"

Al via la XVIII edizione del festival "Teatro delle Regioni".
Da martedì 18 luglio a Rovigo nel chiostro del Monastero degli Olivetani


Con la commedia "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari per la regia di V. Gaff, martedì 18 luglio si inaugura il XVIII festival "Teatro delle Regioni", anche quest'anno nella tradizionale location del chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo.
La rassegna, organizzata dal gruppo teatrale "Il Mosaico", è realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e della Regione Veneto.
L'onore di dare il via a questa nuova edizione spetta alla compagnia "Teatro del Corvo" di Padova.
Cosa succede quando tre uomini completamente diversi tra loro si ritrovano nello stesso ufficio, per motivi differenti, decisamente di fretta e con un esercitazione anti-inquinamento che incombe? Di tutte le pieghe che potrebbe prendere una simile situazione, "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari racconta la più paradossale e, se vogliamo, dissacrante.
È pomeriggio inoltrato quando il commendator Trimarchi entra in un ufficio deserto al settimo piano di un palazzo come tanti, convinto di trovarvi una certa Annalisa. Sfortunatamente per lui, invece, viene raggiunto dal capitano Bigongiari, certo di essere nell'ufficio di un ragioniere. Nei due nasce spontanea la domanda: sarà veramente l'indirizzo giusto?
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15.
Durante l'intervallo sarà possibile degustare prodotti tipici e polpette vegane. Ad estrazione un omaggio messo in palio da Domina Store di Rovigo.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all'interno del chiostro.

Biglietto d'ingresso 8,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento