sabato 22 luglio 2017

PORTO VIRO:GIA' 100 CANDIDATI PER IL CORSO "OSS"ORGANIZZATO ALL'ENAIP.MA C'E' TEMPO FINO ALLE ORE 14 DI LUNEDI 24 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE

Porto Viro-Nel pomeriggio di venerdì 21 Luglio, si sono presentati al centro Enaip di Porto Viro un centinaio di potenziali candidati per il corso di Operatore Socio Sanitario, di questi sono circa una quindicina quelli residenti nel comune di Rosolina. Ma ci sarà comunque tempo fino alle ore 14 del 24 Luglio per presentare le domande di adesioni, alla sede Enaip di Porto Viro, dove gli utenti  troveranno ad accoglierli la tutor del corso Lara Tasso. "Va sottolineato che il corso è riconosciuto dalla Regione Veneto secondo il DGR 688 del 15 Maggio 2017-afferma la tutor  Tasso- e per tale motivo l'attestato finale sarà riconosciuto in tutto il territorio nazionale. Il corso OSS, per il quale  ho seguito altre edizioni, prevede il primo step per la selezione mercoledì 26 Luglio. I candidati si cimenteranno nella prova scritta avendo a disposizione un'ora di tmepo. Successivamente nel secondo step, è prevista la prova orale, e come terzo step le visite mediche". Il percorso di formazione  di mille ore, inizierà per la fine di settembre e proseguirà per circa un anno. Dopo i primi tre mesi di lezioni teoriche modulari, cominceranno i tirocini.520 ore distribuite in 120 ore presso le case di riposo del territorio, 200 ore presso i reparti degli ospedali e le altre 200 ore tra le strutture del territorio che erogano assistenza domiciliare, integrazione sociale scolastica, disabilità e salute mentale.
Il corso come già annunciato, costerà 1.500 euro, somma per la quale è prevista la possibilità di pagare a rate. Per i residenti di Rosolina, la giunta Vitale, senza sbilanciarsi in cifre, ha già annunciato che andrà incontro ai propri cittadini versando una piccola quota parte dei 1.500 euro. Il percorso di formazione infatti terminerà per il settembre 2018, momento in cui la casa di riposo di Rosolina dovrebbe essere quasi ultimata.

Nessun commento:

Posta un commento