domenica 30 luglio 2017

PORTO LEVANTE:RITROVATA A SCANNO CAVALLARI UNA TARTARUGA FERITA




Porto Viro: E' stata ritrovata ieri a Scanno Cavallari, la spiaggia al largo di Porto Levante, una tartaruga malconcia e ferita. "L'abbiamo soccorsa-riferisce Cristian, il proprietario del ristorante il Ghebbo- e per questo abbiamo chiamato il Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Polesella, dove verrà curata e speriamo presto liberata".

Il CRAS infatti ha lo scopo di curare e reimmettere in natura quegli individui di specie selvatiche di particolare interesse naturalistico rinvenuti feriti o debilitati all’interno del territorio provinciale. Sorto per volontà del WWF a Polesella (Ro) nel 1991 è dal 2003 gestito da WWF in convenzione con LIPU di Rovigo e Provincia di Rovigo e da sempre è diretto dal Dott. Luciano Tarricone che ne è il responsabile.

Grazie alla forma di convenzione che consente la co-partecipazione alla gestione da parte della Provincia di Rovigo, l’investimento personale del Direttore, il Dott. Luciano Tarricone e l’impegno volontario di attivisti volontari WWF e LIPU, il CRAS provinciale di Rovigo rappresenta un esempio di alta efficienza a basso costo per la collettività.



Per informazioni e segnalazioni
Dott. Luciano Tarricone – Ambulatorio sito a Polesella (RO) Strada Statale 16, n° 2287/C
Telefono 0425 947670 – Cellulare 339 4682583

Nessun commento:

Posta un commento