sabato 29 luglio 2017

PORTO TOLLE IL COMUNE DI DEVE ACCOLLARE LE SPESE DI MANUTENZIONE DI 41 KM DI STRADE PROVINCIALI PER OLTRE 1MILIONE DI EURO

PORTO TOLLE: IL COMUNE DI DEVE ACCOLLARE LE SPESE DI MANUTENZIONE DEI 41 KM DI STRADE PROVINCIALI

Porto Tolle - I 41 chilometri di strade provinciali presenti nel territorio del comune polesano sono stati consegnati dalla provincia di Rovigo al comune di Porto Tolle.

Una decisione che viene dall'alto e verso la quale il consiglio comunale non si può opporre perché altrimenti il sindaco rischierebbe la denuncia per omissione di atti d'ufficio. E' quanto è emerso durante la seduta pubblica in corso in questo momento dalla sala del consiglio comunale a palazzo municipale di Ca Tiepolo.

Tale decisione porterebbe quindi il comune di Porto Tolle, ad accollarsi le conseguenti spese per lo sfalcio dell'erba e le riasfaltature future dei 41 chilometri di strade. Nello specifico si parla delle seguenti strade: Barricata-S.Giulia; Donzella-S.Giulia; strada che porta al mercato del pesce di Pila Secondo;via Buozzi;Ca Venier-Boccasette.

Secondo un conto approssimativo, calcolato sui lavori degli asfalti in corso d'opera nel territorio portotollese, le spese per la manutenzione di tali strade ammonterebbe per circa 15/20mila euro per lo sfalcio dell'erba e circa 1 milione di euro per le riasfaltature. Dalla seduta pubblica è emerso inoltre che  le strade provinciali che attraversano più territori comunali, rimangono di fatto alla provincia. Nello specifico parliamo della strada Sp37 che attraversa i territori di Porto Viro e Ca Zuliani e la Sp 38 strada tra Porto Viro e  Bonelli.

Nessun commento:

Posta un commento