sabato 1 luglio 2017

ROVIGO:SUCCESSO PER LA "CORRIXROVIGO"


La CorriXRovigo torna in campagna
Ieri sera la tappa con partenza dal Centro Attività Motorie di Rovigo, da tre anni partner della manifestazione. Il 6 luglio si va a “esplorare” parco Langher


Non poteva mancare anche in questa edizione della CorriXRovigo una tappa con partenza e arrivo al Centro Attività Motorie di Rovigo. Da tre anni la struttura medica rodigina sostiene i raduni podistici serali di tantissimi sportivi, offrendo anche il consueto servizio di massaggi a fine corsa. Come sempre numeroso il plotone che ieri si è radunato a partire dalle 19.45 in via Fuà Fusinato: runner, camminatori, nordic walker, tutti pronti a scoprire i nuovi tracciati disegnati dagli organizzatori per questo quinto appuntamento stagionale, che ha fatto seguito alla riuscitissima “Pretty Run” di sabato scorso. A rendere ancora più piacevole la serata una piacevole brezza che ha fatto dimenticare il clima torrido della scorsa settimana.


Al via la “Generation CXR” si è diretta verso la ciclabile che porta all’ospedale civile. Poi svolta verso l’agriturismo “Il Bosco”, anch’esso a fianco della CorriXRovigo da tre anni. Suggestivo come sempre il passaggio allestito dai gestori, con transito attorno al recinto dei cavalli e attraverso i campi. Usciti in via Spola, i podisti hanno quindi raggiunto via Pizzarda e, percorrendo via Concilio Vaticano II, si sono riportati verso il centro città lungo viale Oroboni. Chi ha optato per il percorso corto ha invece fatto ritorno al Centro Attività Motorie attraverso via Stacche.


I

A raccogliere le nuove iscrizioni i ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo, poi impegnati anche lungo il tracciato per segnalare i passaggi più delicati e fermare le auto al transito degli sportivi. Piacevole sorpresa all’arrivo: oltre ai consueti sali minerali, per tutti centrifughe di frutta e verdure appena colte dall’orto didattico. Un modo originale per trasmettere attraverso lo sport l’invito a uno stile alimentare più sano e genuino. A gestire i ristori di metà percorso come di consueto le associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”.

C’è già grande attesa per la prossima tappa in programma il 6 luglio. Dopo la partenza dal Palazzetto dello Sport di via Bramante a Rovigo, il tracciato porterà all’interno del Parco Langher, finora mai esplorato dalla CorriXRovigo. Iscrizioni online (corrixrovigo.it) e prima della partenza. 


Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per 

Nessun commento:

Posta un commento