seduta pubblica
|
"Siamo onorati di conferire la cittadinanza onoraria a Riccardo Zanellato-ha detto il sindaco Claudio Bellan-che ha sempre vissuto con la sua famiglia qui a Porto Tolle. Nell'occasione della festa degli anni '60, avvenuta a Maggio scorso,avevamo anticipato la notizia, appresa dai concittadini presenti in maniera positiva.Nel momento in cui Riccardo ci darà disponibilità compatibilmente con i suoi impegni, procederemo alla cerimonia formale per il conferimento della cittadinanza onoraria
"Per una persona che si è diplomata al conservatorio di chitarra al conservatorio di Adria, per poi intraprendere con caparbietà il mondo del canto è davvero lodevole. Una passione stimolata al tempo in cui fece il militare Riccardo.Un grande cantante con alle spalle una grande famiglia-ha detto la consigliera Silvana Mantovani-"
"E' un orgoglio unanime del consiglio conferire la cittadinanza onoraria al concittadino Riccardo Zanellato- ha ribadito il consigliere Raffaele Crepaldi-e per questo spero che la cerimonia possa essere organizzata in un contesto che darà la giusta visibilità all'evento, alla presenza anche dei nostri concittadini"
"Lo faremo di certo tra Novembre e Dicembre-ha detto il sindaco Claudio Bellan-un periodo che abbiamo deciso in base agli impegni del maestro Zanellato"
"Sono onorato che il mio maestro di chitarra Riccardo Zanellato riceva tale onorificenza -ha detto il consigliere Giacomo Bovolenta- Un atto doveroso perché Riccardo Zanellato sia profeta in patria. Voglio sottolineare che Riccardo, patrimonio mondiale, anche se è nato a Contarina, ricordiamo che dal secondo giorno di vita ha vissuto a Tolle, frazione di Porto Tolle. Non lasciamoci fregare la paternità del fatto che Riccardo è un portotollese, anche se è nato a Contarina e ha vissuto nella vicina Porto Viro."
"Ho avuto l'onore di suonare con Riccardo e con le sorelle. Già da allora la preparazione di Riccardo era qualcosa di più- ha detto l'assessore Gilberto Vilfrido Siviero-.Voglio sottolineare che Riccardo è una persona che nonostante i tanti suoi impegni è sempre stata disponibile ogni volta che l'abbiamo contattato per delle serate di beneficenza. Lui ha sempre trovato il tempo per la sua comunità".
Antonio Zanellato-padre di Riccardo |
"Sono fiero di mio figlio e sono preso dall'entusiasmo per questa vostra decisione-ha detto il padre di Riccardo, Antonio, al quale ha passato la parola il presidente del consiglio Fecchio- Sono chiaramente emozionato e devo dire che nel concorso di Spoleto, quando Riccardo vinse la borsa di studio non è mai stato un peso economicamente. Siamo stati sempre molto vicini a nostro figlio-ha detto emozionato il padre Antonio-Nell'ultimo concerto di Ravenna con il maestro Riccardo Muti, c'erano oltre 5mila persone, io e mia moglie non abbiamo visto tanto per le persone che c'erano . Un commento detto tra tutti è stato quello che è il più bravo tra i cantanti lirici. La sua turnè proseguirà con il maestro Riccardo Muti per varie destinazioni itineranti. Tra le mete anche l'America"
Riccardo Zanellato |
Nessun commento:
Posta un commento