sabato 22 luglio 2017

ROVIGO:2 APPUNTAMENTO DEL "TEATRO DELLE REGIONI"



Domenica 23 luglio a Rovigo, nel chiostro del Monastero degli Olivetani, proiezione del film "La verità, vi spiego, sull'amore".
Secondo appuntamento del XVIII festival "Teatro delle Regioni"

Nel chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo proseguono gli appuntamenti del XVIII festival "Teatro delle Regioni", organizzato dal gruppo teatrale "Il Mosaico" e realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e della Regione Veneto.
Dopo il successo ottenuto dalla compagnia "Teatro del Corvo" di Padova" con lo spettacolo di Luigi Lunari "Tre sull'altalena", sarà il cinema  il protagonista della seconda serata.
Domenica 23 luglio verrà proiettato il film "La verità, vi spiego, sull'amore" per la regia di Max Croci, interpretato da Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio e Pia Engleberth.
Ispirata al libro omonimo di Enrica Tesio, la pellicola è una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell'amore. La vita di Dora (Ambra Angiolini) finisce sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.
La proiezione del film sarà anticipata da una breve intervista al regista Max Croci a cura della giornalista Chiara Paparella.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15.
Biglietto d'ingresso 5,00 euro.





Nessun commento:

Posta un commento