venerdì 7 luglio 2017

ROSOLINA:FALCONI"IRREALISTICA E DEMAGOGICA LA RISPOSTA DEL SINDACO"


CONTINUA LA VICENDA DEL CAMION COMUNALE  FOTOGRAFATO DI NOTTE CON DUE PERSONE IN PIEDI SUL CASSONE.
Rosolina:"Definire  irrealistica e demagogica la risposta del sindaco e’ usare un eufemismo "esordisce cosi la consigliera comunale Daniela Falconi in riscontro alle mancate risposte del Sindaco in merito alla vicenda del camion comunale  immortalato il 23 giugno scorso" Si tratta di un episodio non ancora chiarito con i documenti giustificativi delle attività compiute.Per questo vorrei dissociarmi  a nome e in rappresentanza  dei miei elettori, dal comportamento del  sindaco".

"I cittadini sono rappresentati da chi con molta esperienza amministrativa riesce a fare volontariato di notte usando i mezzi del comune. Chissa’ quanti soldi abbiamo risparmiato con tale uscita in notturna."
"Forse non e’ sufficiente  conoscere il calendario eventi estivi  e basta , -prosegue la Falconi-ma anche il codice della strada , prima di mettersi alla guida di un mezzo con tanta non curanza.  Suggerisco un rapido ripasso delle norme minime  , ma di certo il responsabile della sicurezza del comune saprà   provvedervi " .
"In sindaco non sapendo cosa rispondere a domande chiare e precise che io ho posto , domande che giacciono ancora sulla scrivania  di qualche impiegato  solerte  , attacca in modo pesante  e offensivo un membro del comune, oltre che un cittadino, donna , che ha contribuito alla sua vittoria."
"Non dimentichi mai sindaco,  fino all’ultimo dei suoi giorni del mandato concessogli, che io con lui  sono stata eletta  ".

"Il sindaco viene a dire a me che non posso capire l’esperienza del volontariato . Rammento al sindaco che io ,  e non lui , ho     destinato parte del mio compenso da assessore in beneficenza.  
Forse lui lo ha fatto con parte della liquidazione di fine del primo mandato , sono circa 8000,00 ?  Di certo ognuno fa la beneficenza ed il volontariato che ritiene, chi sporcandosi le mani , chi in altro modo .
Ebbene  si , lo dichiara il sindaco che per stare nella sua amministrazione bisogna sporcarsi le mani , cioe’ violare le norme evidentemente forse ?  
A volte  e’ piu’ saggio   ammettere di aver sbagliato  e porvi rimedio , sempre che si voglia il bene del paese e si voglia un modo di lavorare onesto e limpido, piuttosto che insistere su posizioni indifendibli."
 Nel concludere la consigliera afferma "Nessuna gloria o fama cerco , non mi serve la luce altrui , se la tenga tutta chi vuole brillare di luci simili.  
Peccato che il sindaco forse si confonda, dicendo che il fare tutti insieme e’ tale  . Di certo  non il fare tutto senza regole , come e’ chiaro dalla foto del mezzo . 
Dove sono i dispositivi di sicurezza in uso al personale sul cassone? Sindaco mi domando dove siano  le prove di quanto lei dichiara, che era tutto in piena regola, forse nei documenti chiesti  e non ancora ricevuti?
Mutuando una espressione usata di recente, sarebbe il caso che qualcuno si rimboccasse le maniche e facesse il lavoro che e’ chiamato a fare, cioè  fornire la documentazione richiesta dalla sottoscritta al fine di fare infine chiarezza su questa vicenda.
Tempestivmente,   prima che si debbano interessare altri soggetti a causa di un’eventuale inerzia prolungata ed immotivata.  

La favola e’ quella che recita lei sindaco. Pensa che avra’ un lieto fine? Agli organi di controllo la risposta."

Nessun commento:

Posta un commento